Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson etc210 - prima 2 lampeggi poi 26


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono andato a controllare questo tvc che quando viene acceso comincia a il led e fare 2 lampeggi (codice 2 credo), questo per un paio di minuti, a volte passa a codice 26 dopodichè di accende senza mostrare alcuna anomalia.

Se viene spento e riacceso subito si devono nuovamente aspettare circa 2 minuti prima che si riaccende.

Una volta aperto lo schienale noto subito che il filamento è acceso e che ci sono parecchi elettrolitici sul secondario alimentazione gonfi, li sostituisco credendo di risolvere ma invece tutto è rimasto come era.

Leggendo nei vari post di altri colleghi sembra che sia un problema di eat o di filamento che non raggiunge la giusta temperatura.

Cosa mi consigliate?

ciao a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Controllando meglio ho notato che l'immagine si vede sfocata, cosa posso controllare? Basta la semplice taratura del fuoco?

Ciao e grazie per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi era successo avevo cambiato il trasf. eat , ma però era abbastanza evidente che il regolatore lavorava male , bastava toccarlo senza ruotarlo e gia' variva , nel tuo caso non sò come si comporta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente messo mani su questo tvc mastodontico.

Come ho scritto prima ho notato che si vedeva sfocato, quindi provando a regolarlo adesso si vede bene ma il difetto all'accensione persiste, quindi ho alzato la G2 fino a fare vedere anche le righe e questa volta all'accensione parte prima. Un'altra prova che ho fatto e che con le regolazione esatte ed avviandolo comincia a dare il codice 2, ma appena metto il puntale del tester sulla G2 il tvc si avvia, quindi ho pensato di sostituire il condensatore a pasticca senza esito positivo.

Che mi consigliate di fare? A questo punto cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Franco e bentornato !

Com'era l'Australia ? cool.gif

Credo che siamo di fronte al solito problema dei cinescopi Thomson, che hanno una regolazione della G 2, criticissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, scusa se ti rispondo solo adesso.

Si l'Australia è bellissima, ti consiglio vivamente di staccare la spina, prendere la tua famiglia, fai i biglietti (ne fai un paio anche per me e mia moglie rolleyes.gif ), quindi passi da Palermo e partiamo biggrin.giftongue.gif .

A parte questo, tornando al tvc, hai perfettamente ragione è un problema di cinescopio, ho regolato la G2 e fuoco, in quanto si vedeva sfocato, ma l'errore rimane. Ma non è che per caso in questo tvc dopo la riparazione bisogna azzerare gli errori? E se si, come?

Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...