Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 32wf45e - Problema in accensione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti , volevo porvi il problema del mio televisore thomson 32wf45e che inizialmente non partiva per nulla , poi sostituendo il trasformatore di eat parte ma dopo 5 min si spegne e per altri 10 min non parte piu' contando i lampeggi mi da errore 27 , ho letto in altri post che il guasto potrebbe essere la deflessione verticale e suggerivano di sostituire 3 condesatori, smontati con il capacimetro sono buoni , domani mi arrivano quelli nuovi e li cambiero per sicurezza .Potrebbe essere il finale video ?? anche quello smontandolo non mi segnala guasto , il fatto che trovarlo originale è un impresa !!!

Qualcuno ha dei suggerimenti nuovi ???

Grazie ancora !! worthy.gif

Modificato: da gio75
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Durante il periodo di funzionamento, l'immagine è normale ?

Il trafo di riga che hai sostituito, è originale o no ? Dovrebbe essere un Eldor 13720057B.

Su quei telai, se non monti l'originale, possono sorgere problemi nuovi.

Poi, attento, perchè la regolazione della G 2 è molto critica. Controlla/sostituisci CB 10 sulla basetta del CRT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio per la risposta , si quando funziona l'immagine è perfetta ,dopo qualche minuto (circa 10 ) incomincia a fare delle scriche nei fianchi e poi si spegne. Il traformatore che mi hanno dato è appunto un eldor 1372.0054C dovrebbe essere giusto infatti su quello vecchio ho la stessa sigla, non riesco a trovare il cb10 che dici sulla basetta del crt trovo solo CG 10 che è appunto un condensatore elettrolitico che sia quello ???

Grazie ancora.

rolleyes.gif

Modificato: da gio75
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per "fianchi", cosa intendi, il possibile circuito Est-Ovest ?

Se si, controlla eventuali saldature fredde in zona. Al limite, sollecitale (le scariche), battendo piano, con qualcosa di isolato, per renderti conto di quello che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come scariche intendo che i fianchi variano fino a spegnersi.Ho controllato le saldature sono tutte ok , prima mi dicevi di controllare sulla basetta del crt il cb10 io ho sostiuito il CG 10 anche se misurandolo era ok .Oggi comunque mi arrivano i condensatori e provo il tutto .Intanto hai altri suggerimenti ???

Ciao e grazie ancora

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Possiamo sapere anche noi di quali condensatori parli, cioè le posizioni serigrafiche e le rispettive capacità che hai sostituito ?

Quindi, per favore, inserisci la soluzione dettagliata dell'intervento in Guasti TV Risolti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non lo faccio (quasi) mai. rolleyes.gif

Ovviamente, se non si specifica almeno con la posizione serigrafica il o i componenti sostituiti, non si può arricchire il Data Base del Forum, lo stesso che è venuto in tuo aiuto. smile.gif

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...