Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson ICC 20 - Error code 35


Messaggi consigliati

Innazitutto.....un saluto a tutti....

..poi passo a sottoporvi il mio problema:

il mio crt 32W45 con scheda ICC20 si accende 1 secondo,

poi si spegne con codice errore 25.

Per cui, dopo aver letto sul forum altri casi simili, ho provato a rifare le saldature nei soliti condensatori CL032-CL033-CL035-CL036, con il risultato......

...adesso tenta di accendersi per 3 volte, poi mi dà errore 35 (ho migliorato le cose wallbash.gif ).

Indi......che faccio ? cambio il trasformatore LP050 ?

Grazie a tutti voi guru-tech worthy.gif

Modificato: da Rickyan
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua.

Ora sono divise, quindi prosegui su questa.

Grazie.

Inoltre inserisci il modello esatto, oltre al telaio e descrivi esattamente il difetto e le eventuali prove e/o misure che hai già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma visto che era attinente alla discussione,

mi è sembrato giusto continuare quì.

Comunque ho aperto anche una nuova discussione, con tutti i riferimenti del mio problema.

Scusa ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certo era attinente, ma si rischia di creare confusione con l'altra discussione, che ricordo, ogni caso è un caso a se.

Per il codice 25, controlla anche il finale Est-Ovest.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

unsure.gif scusa non era mia intenzione creare "casini".

Per quanto riguarda il mio tv, adesso ho come errore il codice 35,

ho controllato tutti i condensatori "soliti" che potrebbero creare questo problema (leggendo altri post con errore 25 o 35),

e sono tutti ok, ma pensavo di sostituirli comunque.

l'LP050 a cui mi riferisco, è il codice di uno dei trasformatori presenti nello schema elettrico dell'ICC20, che dici ? che sia da quello da sostituire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto anche in altri post dove si parla del codice 35,

ed ho visto che il problema è stato risolto sostituento il trasformatore eat blink.gif

che c'entra il trafo dell'alta tensione con i 5 e 8 volt specificati nel codice errore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito i condensatori CL032-CL033-CL035-CL036,

adesso diciamo che va un pò meglio, resta acceso 30 secondi,

poi si spegne con errore 25.

A questo punto volevo sostituire anche l'eat, ma non si trova nella mia zona;

il mio fornitore solito, mi ha detto che esistono alternativi non originali, ma i costruttori stessi ne sono sprovvisti.

Mi sono rivolto anche al mio amico, che è un riparatore Thomson, e mi ha detto che questo eat è difficilmente reperibile.

Per cui chiedo a voi, qualcuno mi sà indirizzare dove reperire l'eat per il 32WF45EG

codice 13727009B ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituito l'eat......tutto ok !!

Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a risolvere il mio problema.... ph34r.gifsad.gif

....ammetto di non essere un riparatore tv (io lavoro su di un altro tipo di elettronica), e lo si nota anche dai miei post,

ma se questo forum è riservato esclusivamente ad una cerchia ristretta di utenti,

allora vi conviene limitarne l'uso e di selezionarne gli accessi. mad.gif

Lo scopo di aprire forum di discussione, è appunto quello di condividere le informazioni con tutti, esperti e non......non di ignorarli !!

Comunque per concludere senza fare troppi "casini", io lavoro su internet da 25 anni,

e di forum ne ho frequentati e ne frequento tutt'ora parecchi,

oltre al fatto che ne ho creati e sono amministratore di 3,

e di norma si usa proseguire nella stessa discussione risposte di user diversi se l'argomento è il medesimo......

....se ho lo stesso errore, ho effettuato le stesse prove ed ho gli stessi sintomi di un post già esistente nel quale si stà già discutendo,

non vedo il motivo per cui dovrei creare una nuova discussione (appesantendo di conseguenza il database),

dove vengono trattati gli stessi argomenti e vengono date di conseguenza le stesse risposte !!

Provate a vedere quante volte nei vari post ci sono le stesse risposte ? wink.gif

Un saluti a tutti biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rickyan.

Questa te la "abbuono"...

Questa, assolutamente, no !

Sicuramente hai frequentato talmente poco PLC Forum, che non hai avuto modo di capirne lo spirito che regna al suo interno.

Se esiste un forum dove non si fa alcuna differenza tra hobbisti, dopolavoristi, appassionati, artigiani, tecnici, riparatori e quant'altro, questo è proprio PLC Forum.

Svariati utenti, professionisti e non (me compreso), dedicano parte del loro tempo, ad aiutare chiunque lo richieda.

Io ritengo, invece, che sia buona norma aprire una discussione per ogni singolo caso, allo scopo di non creare confusione e/o accavallamenti di risposte che alla fine non si sa più a chi siano rivolte, all'autore del post o a chi nel frattempo si è "aggregato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Questa, assolutamente, no !

Sicuramente hai frequentato talmente poco PLC Forum, che non hai avuto modo di capirne lo spirito che regna al suo interno.

Se esiste un forum dove non si fa alcuna differenza tra hobbisti, dopolavoristi, appassionati, artigiani, tecnici, riparatori e quant'altro, questo è proprio PLC Forum.

Linguaggio 'colorito' da chi dovrebbe conoscere a menadito la 'netiquette

è di norma

Le norme che regolano la vita di PLC Forum sono nel regolamento / faq, norme che avresti dovuto non solo leggere, ma farle tue.

E, infine:

Note sui moderatori:

..........

..........

I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.

I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.

Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore. Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) o tramite il messanger del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, effettivamente mi sono reso conto di avere esagerato,

per cui mi scuso con i moderatori e gestori del forum.

Nel mio ultimo post, ero molto innervosito dal fatto di non avere ricevuto nessun consiglio da nessuno,

e soprattutto dalla mia difficoltà nel reperire sul mercato i componenti di una tv di 6 anni

(avevo appena litigato con il venditore, perchè mi ha guardato con occhi sbalorditi solo per avergli chiesto dei condensatori da 51 nanoF e da 0,510 microF),

mi sembra assurdo sentirti dire che i costruttori di eat in commercio, hanno messo fuori produzione o non è più disponibile un ricambio dopo soli 6 anni...

....sarebbe come se non fosse più reperibile la frizione della mia Fiat Punto del 2003 ?!?

mah !! alla faccia del consumismo....

Comunque vi prego di scusare ancora il mio sfogo immotivato e soprattutto nel posto e con le persone sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...