Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende Galaxy 36V-Chassis F26/TX90 - Perde sintonìa


silicio59

Messaggi consigliati

sad.gif Ciao, rieccomi.

Il TV in questione presenta un difetto "random", ossìa perde sintonìa (totale o parziale) in modo discontinuo e casuale sui vari canali. In pratica, all'accensione noto che sono assenti, ad esempio, i canali RAI e disturbati altri sulla banda alta; poi, dopo alcuni minuti, si vedono improvvisamente tutti perfetti. Mandando in standby e riaccendendo, potrebbe capitare che RAI1 è pressoché perfetto mentre gli altri due canali RAI sono completamente assenti (effetto sabbia), fermo restando tutti gli altri. All'inizio pensavo fosse questione di "temperatura" ma, l'altro giorno, impugnato il fon e acceso il TV a freddo, ho notato subito il difetto su un canale ma non ho nemmeno avuto il tempo di accendere il fon che tutto si è aggiustato da solo (due o tre secondi). Ora il quesito è: può essere solo questione di tuner (un MM4015) o c'entra anche il modulo Media? ph34r.gif

P.S.: Non sono riuscito a "scovare" lo schema né del TV né del tuner, ho comunque già provveduto a controllare-rifare saldature di massa e "caricare" le linguette degi coperchi di quest'ultimo. Ah, dimenticavo: a nulla serve battere sullo chassis e sul tuner worthy.gif

Grazie a tutti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


sad.gif Incrediiiibbile! Un famoso rivenditore di Ciampino, che di solito ha davvero tutto, ma tutto, non ha mai sentito nominare la sigla del tuner in questione. Continua il mio periodo nero, devo anche stavolta gettare la spugna... Alla prossima ph34r.gif Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...