Vai al contenuto
PLC Forum


saba m8521c tel.icc17 - codice errore 27


Messaggi consigliati

Salve ho un problema su un televisore saba m8521c tel.icc17:

Ho sostituito l'eat che scaricava ora la tv si accende funzione regolarmente 10 minuti circa poi si spegne e da codice 27. Affinche il tv si possa riaccendere bisogna aspettare circa 5 minuti. Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Hai montato il trafo originale ? Spesso sui telai Thomson, la sostituzione del trafo con uno non originale, causa svariati problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato l'originale:

Orega

40330-54

10642070

Con il trasformatore HR mi funzionava 10 minuti ora con l'Orega tenta 3 volte l'avvio poi scatta la protezione 27.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Insieme al trafo, ti hanno dato anche un piccolo kit di modifica ? Potrebbe anche non essere perfettamente compatibile con l'originale, visto che per quel telaio ne esistono diversi tipi.

Controlla i condensatori poliestere in zona, in particolare CL 24 ed il fusibile ZL 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo telaio l'HR8210 va bene, quello che non farebbe partire il tvc è l'HR8117. per l'errore 27 segui i consigli di Fulvio e se non fossero sufficienti a risolvere il problema controlla/sostituisci RP63 (432K), ZL11, TL41, TL41, CL11. il CL24 potrebbe anche presentare delle saldature difettose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato CL 24 ed il fusibile ZL 13, sono ok.

faccio una cronologia

Sostituito trafsormatore perchè scaricava.

Montando l'HR8201 il tvc funziona 10 minuti correttamente poi scatta codice 27, riparte quando si raffredda.

Montando Orega 40330-54 10642070 stenta l'avvio.

Con Orega montato sono riuscito a farlo partire sostituendo CL21 di 16,2n (quello che da sul collettore del finale) con uno da 12n, ma l'immagine nello schermo è un tantino deforme.

Il mio sospetto è che l'Orega 40330-54 10642070 non sia adatto ad un tvc 32 pollici, qual'è il saba m8521c, ma ad uno con schermo 25-28 pollici.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro non ha niente ha che vedere con il tuo modello. come te lo sei procurato?

rimetti l'HR8201 e cerca l'elemento difettoso come già suggeritoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+6/03/2009, 22:36--> (mistertv @ 6/03/2009, 22:36)

L'Orega che ho montato è per icc17, evidentemente per modelli di 25 28 pollici, il mio è 32.

Col l'Orega il tvc non mi si spegne mai, mentre con l'HR mi dura 10 minuti poi va in protezione.

Non credo ci sia un componente difettoso, ma penso che l'HR, anche se corrispondente esattamente all'originale, non sia compatibile al 100%, almeno su questo tvc.

Quindi dovrei mettere un Orega per tvc 32 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...