Vai al contenuto
PLC Forum


THOMSON 32LB120S4 - AUDIO SENZA VIDEO


Messaggi consigliati

Salve ragazzi del forum,questo tv color lcd ha il seguente problema audio ok video no,cosa puo' essere forse l'inverter?Questo è il secondo lcd che ho tra le mani e non sono molto esperto in merito,mi date qualche dritta e sopratutto come procedere?GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato dele piccole scariche provenienti dall'inverter,ma smontantolo non si nota nemmeno un segno di bruciatura,aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho smontato completamente anche il pannello lcd per controllare lo stato delle lampade,ma non so come controllarle quandto si brucia una lampada la trovo nera come le semplici lampade al neon?Oppure è da escludere che a difettare siano le lampade,le scintille le noto sotto il pannello che separa l'inverter dal pannello lcd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla che non siano i cavetti delle lampade ad aver perso l'isolamento.

Di solito cominciano ad annerirsi alle due estremità, quindi prima che si anneriscano del tutto, ne passano di ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Fulvio,la fiammata viene dalla parte inferiore dello schermo,come se il difetto interesserebbe solo ed esclusivamente una lampada ma scusa sepre la mia ignoranza in materia di lcd come devo intervenire posso aprire la parte dello schermo collegare il tutto con il pannello lcd staccato oppure posso staccare uno ad uno i collegamenti della lampada e provare quale lampada è a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che non siano l'avvolgimento di un trasformatore sull'inverter ad emettere questi archi elettrici? misura gli avvolgimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti