Vai al contenuto
PLC Forum


tvc saba mod icc8 - non funziona osd.sul video


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

sono alle prese con un tvc saba icc8,non appare on scren sul video,per interderci la scala del volume il menù sintonia e tutti gli altri menù.

e da dire che il tvc funziona benissimo in tutte le sue parti,si regola il volume si cambia canale,il txt ok,se uno intuisce il menù che non appare funziona la regolazione.

interventi da me effettuati controllate le tenzioni,e sostituito il micro,ma il difetto rimane,per me un vero mistero,vi è capitato qualcosa di simile? grazie rimango a disposizione buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao mistertv

ho fatto come ai detto ho sostituito il diodo anche se risultava in ottima forma,il tvc continua a fare il difetto,nel frattempo ho sosituito per prova le scheda txt,sospettate ic ta...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non funziona nemmeno il tlv potrebbe essere proprio la scheda il difetto altrimenti controlla gli impulszi vsync, hsync e fblanking ai pin 25-26-27 del Micropi

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei essere stato poco chiaro il txt funziona correttamente,ho sostituito un'altra scheda prestata da un collega ma il difetto continua ad esserci,manca osd menu sul tvc ciao ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai controllato gli impulsi vh-sync controlla sulle uscite rgb del microp hai dei segnali quando premi i pulsanti dei menu..potrebbe anche essere il miscro guasto senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...