Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken pal color 1520 - effetto neve continuo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con questo televisore con telaio chassis 615 A1 ;dopo aver acceso il televisore con cavo antenna inserito vedo solo dei puntini grigi (effetto neve).

Il problema è che il dispay posto sul televisore dove escono i numeri dei canali e completamente spento. Se schiaccio i vari pulsanti posti sotto il dispay funzionano solo quelli dell'intensità e del colore. Ho provato a cambiare premendo i due pulsanti P+ eP- ma niente

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema è disponibile nella sezione apposita del forum.

Scaricalo e controlla le tensioni che alimentano i circuiti in questione, specie la + 12 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla ic 421...poterebbe essere anche un problema al contatto di uscita del relè che porta la tensione di ingresso al suddetto integrato dry.gif fai una diagnosi più approfondita e facci sapere cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hp controllato

al 13 arrivano -24v forse ha sbagliato ha scrivere perchè sullo schema porta -24v e non +24v.

Al 12 arrivao 12v al 16 invece 195 v invece di 205 ,infine al 10 i 12v non arrivano proprio

come devrei procedere adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato le tensioni era il tester che non funzionava bene ,comunque ho provato con un altro tester ed ho rilevato al 16 205v e al 13 -22v. al 10 invece i 12v non ci sono.Ho seguito la pista dal piedino 10 e sono arrivato all'IC422 ,ho dato uno sguardo allo schema pdf scaricato e ho notato che dal piedino 3 devono uscire 12 v Fb che poi vanno in ingresso al piedino 10. In seguito ho misurato con il tester tra i piedini 3 e 2 dell'ic422 e in effetti i 12v non ci sono.

come devo procedere? devo sostituire IC422?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ic sono sul pin 3 dell 'ic 422 li devi avere anche sul pin 10 della scheda della memoria (bu2650),altrimenti hai una pista interrotta. ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I 12v non ci sono ne sul pin 10 della scheda di memoria e ne sul pin 3 dell' IC422, la pista non è interrotta.

Un'altra cosa,sullo schermo apparivano qualche volta e adesso continuamente delle fasce di vari colori giallo viola celeste disposti ad arco

Vorrei sapere da cosa dipende quest'ultimo problema, in modo da farmi due conti se ripararla o meno.

A questo punto se cambio IC422 la tv dovrebbe funzionare regolarmente o bisogna controllare ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...