Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende N2121cb - quadro stretto dai laterali


Messaggi consigliati

Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze (per ci l'ha fatte)...

Ho un problema con questo televisore, in poche parole si è stretto dai laterali a forma di trapezio ed in più si è stretto un pò il verticale, l'immagine si vede chiara con un pò di tracce in sottofondo di colore verdi in orizontale come se la tensione di screen fosse alta, l'audio è perfetto, l'unico difetto riscontrato e quello descritto.

Ho effettuato alcune misurazuioni di tensione sullo stadio orizzontale e quello verticale e le tensioni sembrano essere regolari, ho controllato lo chassi e sembra tutto regolare ne piste interrote e ne saldature.

Non riesco a trovare il sistema per entrare in service per controllare se si riesce a fare le correzioni della geometria!!

qualcuna sà aiutarmi in qualchequalmodo.....

grazie ancora a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti


ho controllato il giogo di deflessione e sembra apposto,adesso provo a cambiare i condensatori in poliestere vicino al finale di riga.

il cliente mi ha detto che quando si è acceso ed ha fatto il difetto ha udito degli scoppiettii adesso inizio a pensare che potrebbe essere il trasf eat che a sparato ed ha dannegiato l'integrato o ha solamente fatto sballare i parametri della geometria...

qualcuno sa dirmi come si effettuano le regolazione su questo televisore?

non riesco a trovare come entrare in modalità service...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato tutti i condensatori ma niente...secondo me non è un componente difettoso perchè mi sembra troppo regolare e come se fosse sballata la geometria.

Mi resta soltanto di trovare il sistema di entrare in modalità service per vedere se posso fare qualcosa, spero tanto in un vostro aiuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non so esattamente se quello sia il telaio, purtroppo da quando questo marchio è di proprietà di Unieuro, tutto è possibile...

Comunque, non credo tu risolva entrando in SM, piuttosto controllerei i condensatori poliestere sul circuito E-W

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...