Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende mod. N 2121 CB - telaio 21s06 - completamente spento


marcellosassu80

Messaggi consigliati

marcellosassu80

La tv in questione è completamente spenta,il fusibile,il finale di riga e quello d'alimentazione sono buoni,non (= non) riesco ad andare avanti non (= non) avendo lo schema.

Vi ringrazio anticipatamente

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


marcellosassu80

E' presente anche la 300v,e alcune tensioni sul lato primario del trasformatore d'alimentazione,potete darmi qualche suggerimento?

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quello che hai postatu tu, è il telaio; il modello dovrebbe essere N 2121 CB.

Controlla che non ci sia il finale di riga in corto e ti blocca l'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

marcellosassu80

Ho controllato il finale di riga e non è in corto.Ho tolto anche eat,perchè pensavo potesse essere quest'ultimo,ma la tv non parte lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quali altre prove hai fatto ?

L'alimentatore (lato primario) ha un'integrato regolatore, verifica se su uno dei suoi pin è presente la tensione "di start" (circa 10-12 V).

Controlla poi, se non vi sia qualcosa che ti blocca l'alimentatore, magari un diodo sul secondario o su qualche uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

marcellosassu80

Sul lato secondario ho controllato i diodi,e sono buoni.Devo fare quella prova che Lei mi ha suggerito.Se non dovessero esserci i 12volt su quell'integrato,che posso sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non conosco il tvc in questione ma, misura prima se c'è o no la tensione di start.

Qui, tra noi del Forum, ci si da del "tu" smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

marcellosassu80

Ho controllato l'alimentazione sul piedino dell'integrato,ci sono 14 volt.i diodi sia sul lato primario, che secondario del trasformatore sono buoni.Ho sostituito i seguenti condensatori elettrolitici: C432, C405, C402,C409, C408,C412, C417, con nessun risultato-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...