Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 32wf400 - non parte ma i tre cannoni sono accesi


orcobaldi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo thomson in riparazione che all'accensione sembra che voglia partire infatti si sente l'EAT che si attiva e i tre cannoni nel tubo si accendono ma non c'è ne audio ne video e dopo circa un minuto inizia a lampeggiare il led in arancione. Ho dato una controllata ai vari condensatori ma niente di che, ho però notato che agendo più volte sul trasformatore di riga, sulla regolazione della griglia, il televisore parte regolarmente. Chiedo un consiglio a chi magari conosce meglio questo tipo di televisore. Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


quante volte lampeggia il led? potrebbe essere una segnalazione di errore. comunque da quello che riferisci sembra che la regolazione della G2 sia critica, cerca di regolarla al punto giusto, magari con il tempo e l'azione della polvere si è un pò modificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma ho capito che dipende dal cinescopio che non da la risposta in tempo inquanto in esaurimento. Comunque i lampeggi sono 2 più 6 quindi codice 26.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Prova a fare questa modifica:

togli la bobina LL 200 e metti al suo posto una resistenza da 1,5 Ohm/2 W; sostituisci le resistenze RB 021, 041 e 061 con delle 470 Ohm; infine entra in SM e rifai la regolazione della G2.

Se il cinescopio non è "alla frutta", dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio che credo tecnicamente molto valido ma vedo il cinescopio ormai più verso il caffè che alla frutta quindi desisto dal continuare inquanto anche al cliente non garba molto il tipo di visione, grazie ancora, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...