Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende Prestige 72 - Problemi Immagine


andreaneri

Messaggi consigliati

Salve a Tutti...

Possiedo un Tv Nordmende modello Prestige 72(ormai super sorpassato),ma siccome e' un caro ricordo vorrei saper se si puo' e come fare per poterlo riparare.

Il problema in questione e che' abbastanza spesso lo schermo e' come se si spegnesse,diventa tutto nero,poi dopo un po' ritorna l'immagine poi sparisce ancora e cosi' via.

Gia' l'anno scorso ho' avuto lo stesso problema,lo portato da un tecnico qui' a Reggio Emilia,mi ha' detto di aver rifatto delle saldature ma alla fine il problema e' piu' o meno rimasto.

Visto che anche io sarei in grado di rifare queste saldature volevo sapere se qualcuno mi saprebbe dire se poi e' veramente questo il problema,

o avere una qualche indicazione dove portarlo in qualche centro specializzato alle riparazioni di questo genere.

O meglio ancora se qualcuno mi risolve proprio il problema,pagando quello che ci vuole,ripeto e' un ricordo a cui ci tengo e non bado a spese.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Dipende molto dal grado di manualità che hai.

Puoi controllare, magari con l'aiuto di una buona lente, le saldature e rifare quelle che risultano critiche, cioè dove ti accorgi che il contatto tra lo stagno stesso ed il pin del componente, non appare saldo, oppure dove lo stagno sembra essere opaco. Inoltre, se ha componenti SMD, rifalle anche sui loro punti. I circuiti da verificare, sono essenzialmente due e cioè: il circuito alimentatore (primario e secondario) e lo stadio finale di riga (alta tensione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...