Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Telaio 418-b (icc7) Non Parte


Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il forum. Il tv in questione non da alcun segno di vita premendo l'interruttore e non si illumina neanche il puntino rosso.Dopo i primi controlli di rito rilevo che il fusibile è intatto e cosi pure il transistore TP29 nel circuito di alimentazione e il finale di riga TL19. Le uniche tensioni che riesco a misurare sono 315V sul collettore di TP29 e 5V all'uscita del diodo DP28. Quale potrebbe essere la causa della mancanza totale di tensioni sul secondario del trasf. LP36?

Potrebbe essere il TF di riga o il C.I. verticale TDA8178F? Non so proprio come procedere. Se qualcuno pratico di questo telaio potesse darmi una dritta gliene sarei molto grato. A presto e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho un sacco di casistica su quel telaio che mi ha dato e mi da tuttora qualche preoccupazione quando me ne entra qualcuno in laboratorio.

Solo che ora sono a casa.

Domani cercherò di darti qualche dritta.Intanto controlla sul lato primario dell'alimentatore un condensatore elettrolitico da 470mF mi pare .

Link al commento
Condividi su altri siti

hai proprio ragione satman54 questi telai thomson sono proprio un gran rogna.

Proverò a sostitire il condensatore da 470mF e vedrò cosa succede. Ti farò sapere . Ciao e a risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituito il condensatore da 450mF il tvc non accenna ancora a partire; purtroppo è successo un guaio. durante una successiva misurazione delle tensioni ho accidentalmente messo in contatto con il puntale del tester la RP12 con il ponte di diodi e dallo schema presumo che ho rovinato il TEA2261.Domani proverò a sostituirlo e a cercare se ci sono altri danni. Comunque resto sempre in attesa di suggerimenti per risolvere il guasto iniziale. Ciao wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Sul DP28 la tensione 5 Volt è bassa probabilmente l'IC non riesce a funzionare.Cause l'IC stesso o la resistenza RP06 avariata o il CP 26 in perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato lo schema,in effetti ho molti appunti sull'alimentazione del telaio 418 A ,quello con i transistor sul primario anzichè il TEA.Su questo non ho niente riguardante il difetto da te lamentato.

Prova a scollegare lo stadio di riga isolando il pin 3 del trafo e vedi se almeno la tensione di stby ritorna.Indaga comunque sul lato primario dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...