Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Thomson 26lb040s5 - brucia STRA6159


Messaggi consigliati

Sono alle prese con questo tv thomson mod. 26lb040s5 , dove ho trovato l' STRA6159 bruciato, sostituito insieme ad alcuni condensatori elettrolitic(cp613-cp614-cp616)i, dopo 5 minuti si scalda tanto da bruciarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Buonasera, ho modificato il titolo della discussione per far presente che si tratta di un televisore LCD.

Non escluderei IP 630 ( TCET 1103G ) .

Controlla tutte le resistenze di alto valore sempre sul pilotaggio dello ST-BY.

Lascia anche pensare ad un sovraccarico sui 5V in uscita.

Hai lo schema elettrico?

Nel caso lo puoi scaricare Qui

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie avevo già lo schema, ho sostituito IP630,IP620,CP610,CP612,CP617, controllato tutte le resistenze e diodi , ma continua a scaldarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver cambiato tutti condensatori compresi quelli in SMD ho notato che l'STRA si scalda molto ma dura di più cosi gli ho applicato un dissipatore e sto provando, in piu vorrei aggiungere una ventolina a 12V che butta fuori l'aria calda.

Ho notato però che l'immagine non è perfetta risulta molto ampliata nel verticale e solo nella parte superiore(praticamente taglia una parte della testa), qualcuno sa dirmi come entrare nel service è sistemarla?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

questo può succedere perchè in tanti trascurano di cambiare anche il condesatore quello più grande 22uF 400V che da stabilità durante lo standby e l'on cambia tutti e 4 condesatori e monta condesatori ad alta resa da 105 c° non quelli da 85c° perchè quella schedina scalda e col tempo alterizza la capacità dei condesatori e controlla anche i diodi che non siano in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...