Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Thomson 30lcdb03b Bk - solo audio no video


giovincello

Messaggi consigliati

Salve a tutti questo tv all'accenzione fa un debole flasch,ma debole debole l'audio è regolare ho smontato la scheda inverter (va aperto completamente per accedere a questa scheda) ho controllato i quattro fusibili presenti sono tutti buoni purtroppo

non ho molta esperienza su questi tv e quindi non conosco tanti piccoli trucchi per poter capire se il difetto è nelle lampade o nell'inverter.Su guasti risolti non ho trovato niente che mi possa aiutare.Sarebbe comodo anche lo schema per capire se le tensioni sono giuste.Ho misurato la capacita dei piccoli elettrolitici (sono 12) la misura l'ho eseguita sulla scheda senza dissaldare i medesimi e confrontando fra loro le misure non ho riscontrato delle differenze essenziali quindi presumo siano buoni.Se qualcuno che mi legge vorra darmi qualche dritta ne sarei grato. un saluto a tutti e buon lavoro. Giovincello

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Verifica se ci sono le uscite corrette dall'alimentatore, soprattutto i 12 e 16 volt (mi sembra) che vanno all'inverter e la tensione di on-off.

Se queste sono presenti, controlla bene le saldature sui trasformatori elevatori, misura la resistenza dei loro avvolgimenti e fai un confronto tra le misure dei vari trasformatori per vedere che non ci siano degli avvolgimenti aperti o alterati, infine se tutto risulta ok prova a staccare le lampade una alla volta e vedi se si accende.

Lo schema te lo ho caricato qui.

Link al commento
Condividi su altri siti