Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Thomson 28df170 Si Vede Solo Da Presa Scart


Messaggi consigliati

Sera a tutto il forum , o un problema con un tvc thomson 28df 170 il tv aveva il problema sulla presa scart rifacendo le saldature o risolto una parte del problema ora il problema rimane , che quando collego l'antenna sul tunner mida no segnale o provato a ripassare diverse saldature a freddo ma niente , la cosa srana e che la schermata e conpletamente blu con scritta no segnale, avete idee grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie baldone e grazie riccardo della risposta , il problema cera gia prima che rifacessi le saldature sulla scart , o provato le tensioni sul tuner anche se non o schemi o misurato circa 31 volt agganciando il cavo della mia antenna al tunner non vedo niente solo scritto no segnale oviamente con schermo blu , non puo essere che mancando il telecomando anno inpostato altre cose , eppure strana cosa , o a difettare il tunner ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti stavo pensando che qualcuno in SM avesse mischiato le carte in tavola,magari impostando un tuner diverso,ma se dici che non c'è telecomando senzasperanza.gif resta il tuner sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
robin1910+28/07/2010, 23:07--> (robin1910 @ 28/07/2010, 23:07)

non stavo scherzando,era un'ipotesi.

Procurati lo schema in modo da poter seguire il segnale e magari se hai un generatore di segnali,puoi iniettare il segnale in IF e assicurarti così che sia il tuner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio grazie della risposta ma non risco a scaricarmi il disegno non li o mai scaricati mi spieghi come devo fare devo aprire delle cartelle e anche li non so grazie e scusa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bongiorno a tutti e grazie per le risposte , ho sostituito il tunner ne avevo uno di occasione , o controllato lo schema e misurato le tensioni hai capi del tunner ed e tutto a posto , o riacceso il tv , mi continua a scrivere no segnale , allora non essendo munito di telecomando , ne ho programmato uno standard , andando sul numero 9 10 11 , vedo rete 4 italia uno ecc , poi ritornando sul numero 1 mi scrive no segnale e ogni tanto aggancia il segnale va e viene , cosa dite non e una questione di programmazione . grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho ben capito: sui programmi 9,10,11 sei riuscito a sintonizzare questi canali o lo erano già?

Altra domanda banale: se provi a sintonizzare e memorizzare sul programma 1 che succede?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo , ti spiego , o riprogrammato i programmi che cerano gia esenpio programma uno che era sul 26 lo spostato sul numero uno ecc , fino al 5 e si vedono , ora non riesco a capire se fa la ricerca perche non ho il telecomando originale , devo fidarmi a riconsegnare il televisore , diciamo che il broblema scard lo risolto sostituendo la presa sullo stanpato che era distrutta , il tunner sostituito , poi appena accendevo il tv faceva un rumore sulla piastra del tubo catodito e si spegneva abbassando lo scren sul trasformatore at non si spegne piu , o tenuto acceso il tv per 4 ore cosa dici , anche perche il cliente le avevo fatto tutto l'inpianto elettrico in casa ed e un pianta grane .

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente sull' 1 ti da no segnale perchè magari a casa del cliente c'è un diverso impianto antenna rispetto al tuo laboratorio, e la magari il canale si vede, io non mi fossilizzerei su questo inconveniente.

Se i canali sul 9 10 11 si vedono significa che il tuner funziona wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao baldone grazie della risposta , tu dici di riconsegnarlo cosi anche se col telecomando mio non riesco a fare ricerche ,

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando il tuner di sicuro non hai smemorizzato la lista canali del cliente, o ti fai portare il telecomando dal cliente per provare la memorizzazione, o riconsegni la tv a domicilio e verifichi sul posto se tutto va bene.

Anche col tuner vecchio si vedevano il 9, 10, 11? se la risposta è si, sicuramente non era neppure il tuner da sostituire. wink.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti ,secondo me il problema era un falso problema.

In genere quando ti portano TV sintonizzati con altri ripetitori è buona norma verificare la sintonia analogica sull'ultimo programma ,es.99 o precedenti,senza toccare la sintonizzazione precedente.

Ma tu ormai l'hai toccata e devi ripeterla a domicilio o il cliente se la deve rifare da solo.

a furia di sintonizzare ti sei preso anche il raffreddore laugh.gif Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao baldone grazie della risposta sei molto gentile , il limete se o ho problemi programmo il tv a casa del cliente , forse non era neanche da canbiare il tunner non capisco piu , comunquè menomale che lo risolta grazie ancora , un saluto anche a riccardo e tutto il forum ,ci risentiamo buona serata a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

robin1910+1/08/2010, 20:28--> (robin1910 @ 1/08/2010, 20:28)

thumb_yello.gif tutto è bene ciò che finisce bene

speriamo solo che Riccardo non legga l'ultimo tuo post... lui che è fissato con l'ortografia rolleyes.gifroflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti senzasperanza.gif

l'ho letto e ho ancora i brividi biggrin.gif va beh che oggi è stato abbastanza caldo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...