Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende Lcd 32" N 323 Nd - Modulo alimentazione


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

  • 4 months later...

Riccardo Ottaviucci

mistertv+25/12/2010, 12:36--> (mistertv @ 25/12/2010, 12:36)

si,dal polacco al napoletano roflmao.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Luigi Di Donato

user posted image

roflmao.gif

Ride bene chi ride ultimo, senza cambiare l'alimentatore beccato dal fulmine e senza schema!! tongue.giftongue.giftongue.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Per entrare nei dettagli della riparazione dovrei riaprire il televisore e smontare di nuovo anche il modulo alimentazione per descrivere i valori e le sigle dei componenti sostituiti, il tv e' ancora in laboratorio ( non ancora ritirato) ma onestamente non mi va di riaprire il tutto.

Per dovere di cronaca faccio un riassuntino di quello che ho fatto.

Sostituito mosfet con originale, resistenze di protezione sia in smd che da 1 w, integrato driver in smd , il problema era la sigla illeggibile di uno zener in smd e di un transistor in smd senza sigla. In mancanza dello schema elettrico allora ho messo la sigla del mosfet sul motore di ricerca, ( solo immagini ) e ho avuto il c.. la fortuna di trovare uno schema dove era montato con lo stesso integrato sul pilotaggio, quindi ho visto che il transistor era PNP e la tensione dello zener sul circuito simile. Fortunatamente tutto funziona bene, il mosfet freddo e l'unico flash che avevo paura di vedere e' stato quella della mia macchina fotografica che vedete in foto riflesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Purtroppo e' lo stesso, dico purtroppo perche' ancora devo avere un centesimo, il cliente non si fa vedere perche' sa che deve pagare il modulo intero, onestamente mi e' costato di piu' ripararlo come tempo ecc..

Mister, quando ti trovi a Caserta vienimi a trovare a Casandrino , cosi' oltre la pizza puoi controllare personalmente. tongue.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Luigi Di Donato+12/01/2011, 08:43--> (Luigi Di Donato @ 12/01/2011, 08:43)

Azz...Gigi, pure la pizza !!! mad.gif

Non basta che ha messo in dubbio la tua parola, gli offri pure la pizza..... wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Gigi.

Luigi Di Donato+12/01/2011, 12:39--> (Luigi Di Donato @ 12/01/2011, 12:39)

E chi si offende ! wink.gif

Te ne approfitti perchè sono a più di 1000 KM da Casandrino !

Ma un giorno ti farò una sorpresa...e allora si, che pazziamm ! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...