rebel.82 Inserito: 13 agosto 2010 Segnala Inserito: 13 agosto 2010 salve a tutti, chiedo aiuto a voi esperti, il tv in questione si presenta con led spento nesun ronzio allaccensione. Misurate le tensioni al secondorio sono tutte 0 spaccato,(al primario i 300v sono presenti) allora ho fatto la prova della lampada e niente ho provato a staccare il trafo eat e niente.Qualcuno mi può indicare la strada giusta...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2010 Segnala Inserita: 13 agosto 2010 ciao,scarica lo schema e poi cerca nella sezione Thomson il telai TX807.Dovrebbe esserci già la soluzione,mi pare sia una resistenza sul primario dell'alimentatore ora non ho tempo di cercartela
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2010 Segnala Inserita: 13 agosto 2010 Ciao.Se anche la prova della lampada ha dato esito negativo, è evidente che il problema si trova sul primario switch e, come dice l'amico Riccardo, è possibile che possa trattarsi di una o più resistenze interrotte o alterate di valore.Misura all'emittore del transistor TP 026 se è presente la tensione di start (circa 11-12 V). In caso negativo, controlla le due resistenze RP 005 e 006 da 180 KOhm, che forniscono, appunto, la suddetta tensione.Inoltre, trattandosi di un telaio non più giovanissimo, è utile anche sostituire gli elettrolitici, sempre sul primario, CP 024, 040, 031 e 032.
rebel.82 Inserita: 13 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2010 ciao fulvioho controllato come hai detto la tensione sul tp026 ed è 2 volt su E, B, e C, le resistenze misurano circa 178 KOhm, i condensatori gli ho cambiati tutti per sicurezza, ma non e cambiato nulla... aiuto....P.S. ho controllato sulle altre discussioni nessuno ha avuto il mio stesso problema
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2010 Segnala Inserita: 13 agosto 2010 Ciao.rebel.82+13/08/2010, 16:09--> (rebel.82 @ 13/08/2010, 16:09)Quindi, mancando la tensione di start, è ovvio che il TVC non parte.Controlla che non ci sia quanche diodo o transistor in corto.Non escludere la memoria.
Messaggi consigliati