Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 14''- Tx 807 C - nessun segno di vita


Messaggi consigliati

salve a tutti, chiedo aiuto a voi esperti, il tv in questione si presenta con led spento nesun ronzio allaccensione. Misurate le tensioni al secondorio sono tutte 0 spaccato,(al primario i 300v sono presenti) allora ho fatto la prova della lampada e niente ho provato a staccare il trafo eat e niente.

Qualcuno mi può indicare la strada giusta... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ciao,scarica lo schema e poi cerca nella sezione Thomson il telai TX807.

Dovrebbe esserci già la soluzione,mi pare sia una resistenza sul primario dell'alimentatore wink.gif ora non ho tempo di cercartela senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se anche la prova della lampada ha dato esito negativo, è evidente che il problema si trova sul primario switch e, come dice l'amico Riccardo, è possibile che possa trattarsi di una o più resistenze interrotte o alterate di valore.

Misura all'emittore del transistor TP 026 se è presente la tensione di start (circa 11-12 V). In caso negativo, controlla le due resistenze RP 005 e 006 da 180 KOhm, che forniscono, appunto, la suddetta tensione.

Inoltre, trattandosi di un telaio non più giovanissimo, è utile anche sostituire gli elettrolitici, sempre sul primario, CP 024, 040, 031 e 032.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio

ho controllato come hai detto la tensione sul tp026 ed è 2 volt su E, B, e C, le resistenze misurano circa 178 KOhm, i condensatori gli ho cambiati tutti per sicurezza, ma non e cambiato nulla... aiuto....

P.S. ho controllato sulle altre discussioni nessuno ha avuto il mio stesso problema senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

rebel.82+13/08/2010, 16:09--> (rebel.82 @ 13/08/2010, 16:09)

Quindi, mancando la tensione di start, è ovvio che il TVC non parte.

Controlla che non ci sia quanche diodo o transistor in corto.

Non escludere la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...