Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Schema Elettrico - Tv PORTI 1200S 12" B/W Telefunken


Geloso83_bis

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sto cercando lo schema elettrico di un televisore 12" B/N prodotto dalla Telefunken Italiana negli anni '70 e di cui purtroppo non (=non) riesco a risalire al modello.

Mi serve rimpiazzare gli elettrolitici sezione verticale in quanto restringono l'immagine sulla parte bassa, ma ormai il loro valore e' illeggibile...

My Webpage

Un modello identico e' visibile in foto...

Potete darmi un mano??? biggrin.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Perché aprire una nuova discussione per lo stesso problema??

Adesso le discussioni sono riunite e, per favore, continua su questa fino alla sua conclusione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio dello schema.

Il tv seppur ancora efficiente, ha il verticale corto in basso.

Come al solito effettuo la sostituzione di tutti gli elettrolitici presenti,di cui ho gia' rimpiazzato quelli di capacita' piu' elevata.

Altra cosa riguarda un volume audio con potenza scarsa, e un po distorto.

Ho gia'rimpiazzato 1000uF, e 470 uF, devo rimpiazzare ancora 22uF, e quello di accoppiamento da 1uF.

Il cinescopio in compenso ha le correzioni preimpostate, con magneti circolari.

Ti faccio sapere come va la cosa, ma comunque sembra un buon tv robusto, forse meglio dell'Indesit T12...

Lo voglio riparare in quanto il cinescopio mostra ancora una emissione molto elevata. biggrin.gif

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Geloso83_bis+14/09/2010, 12:44--> (Geloso83_bis @ 14/09/2010, 12:44)

L'hai detto !

Per il verticale, controlla bene anche le resistenze, specie quelle di alto valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato per caso che il modello CGE TP213 ha il medesimo circuito, come accade per molti apparecchi radio della suddetta azienda.

Inoltre ha molte note di servizio, rispetto agli schemi Telefunken.

Grazie ancora Fulvio, speriamo bene biggrin.gif

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Geloso83_bis+15/09/2010, 09:24--> (Geloso83_bis @ 15/09/2010, 09:24)

Infatti, in quel periodo, i due marchi erano la stessa cosa, cioè entrambi Telefunken. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sono accorto vedendo molti modelli di radioapparecchi degli anni '50 e '60, tipo il Meky Telefunken ad altri ancora.

Modificando l'estetica il prodotto non cambia!!!

Erano come i magnetofoni Geloso e Castelli... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato la riparazione del televisore, notando che quest'ultimo ha un pseudo sistema automatico di regolazione della linearita' verticale, avendo due regolazioni una inferiore e una superiore.

In particolare, avendo delle difficolta' ad ottenere il monoscopio per controllare la geometria dell'immagine, collegandosi con il modulatore VHF all'uscita del PC,

(mediante un software apposito), Vorrei sapere se fosse possibile registrare le immagini di un monoscopio a 4:3, quello classico Rai della RCA oppure quello piu' recente Philips a colori, su un disco DVD e farlo girare su un lettore DVD collegandolo al tv sempre mediante modulatore VHF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima usavo quello del PC, uscendo con il modulatore VHF, ma tra la frequenza verticale, risoluzione del PC, mancato aggancio del segnale, etc etc, ora con questo sistema molto meglio!!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...