Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 30lb020s4 - va in stanby da solo con normale visione


Scintilla28

Messaggi consigliati

Innanzi tutto un grande saluto e un Grazie a tutto il forum per il lavoro e l'aiuto che fornite, questo è il mio 1° post su questo forum e volevo porvi un quesito.

Mi hanno portato un Thomson 30LB020S4 con questo difetto, ovvero: la tv si accende regolarmente ha tutte le sue funzioni e si vede regolarmente per circa 10-15 minuti dopodiche va in stanby, premi il tasto sul telecomando la tv si riaccende e ricomincia la normale visione, altri 10 minuti e si ripete la stessa cosa e così via, i tempi poi più si scalda e più si dimezzano, ma la cosa più strana è che se lo lascio acceso con il decoder attaccato ma senza antenna collegata, ovvero con la classica schermata del decoder che dice segnale debole o assente, rimane acceso per ore e ore, come ricollego l'antenna ricomincia la prassi sopra descritta, e questo lo fà anche collegandoci un dvd o quant'altro.

Chi può aiutarmi? , c'è nessuno che può fornirmi lo schema ? , se avete qualche informazione ve ne sarei grato anche perchè ci stò diventando matto perchè non capisco il discorso delle fonti video.

Ringraziandvi anticipatamente porgo i Miei più cordiali saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Telaio LCD 02 TC

Qui ti ho caricato lo schema.

Molto strano che lo faccia solo con il segnale RF.

Hai verificato se, per caso, sul cavo di antenna vi sia tensione elettrica per effetto di una possibile dispersione, magari dall'antenna ?

Quando si spegne (ovviamente un attimo prima), fa qualche strano effetto sullo schermo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la tua risposta e per lo schema che mi hai allegato, comunque non lo fà solo con il segnale RF ma anche se metto un DVD in entrata, se lo lascio in stanby tutto ok se lo mando in visione si presenta il problema. Non capisco .

Qualche altra supposizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

semberebbe inserita la funzione Sleep che agisce solo da RF.

Ipotizzo un problema all'eprom o un reload del firmware necessario dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la funzione sleep non è attiva, la tv non è equipaggiata di digitale integrato e quindi lavora solo con fonti esterne tramite presa scart, ho ripristinato la tv con le sue impostazioni iniziali ma il discorso non cambia, anzi ho provato a stressarla un pochino per vedere chi vinceva, ma dopo la decima volta che la riaccendevo da telecomando si è spento anche il led dello stanby a quel punto l'ho dovuta spengere dal tasto e riaccenderla, il led si è riacceso e la tv è ripartita, ma sempre con quel difetto random. Così ora è subentrato anche il problema che dopo un pò di riavvii si spenge il led dello stanby, può aiutarci quest'altro difetto a risalire alla fonte del problema? Sinceramente non sò da dove cominciare perchè sono portato fuori strada dal discorso che con l'immaggine fissa tipo sfondo del decoder con assenza di segnale o anche il menù del dvd il problema non si presenta, se il problema c'è dovrebbe presentarsi anche in queste condizioni, o sbaglio? Sono nelle vostre mani, se potete aiutarmi ve ne sarei veramente grato. Vi ringrazio ancora per il lavoro che svolgete, Grazie a Tutti. Mirko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...