Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 27lb130s5 - Righe su tutto lo schermo e poi buio


Messaggi consigliati

L'apparecchio,dopo alcuni secondi che è acceso, presenta l'immagine tutta a righe orizzontali sottili, praticamente inguardabile e subito dopo lo schermo diventa scuro e si ode solo l'audio....Pensavo a qualche problema di condensatori sulla alimentazione ma, una volta arrivato al modulo alimentatore, in gabbia schermata, ho notato che non erano evidenti segni che potessero far pensare a quel genere di difetto...Non sò come procedere, chi mi può aiutare in merito?...grazie anticipatamente e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non sempre,anzi molto raramente,i segni sui componenti manifestano una loro difettosità...magari fosse sempre così.

I TV non sono automobili laugh.gif

Comunque per il tuo problema potresti cominciare ad indagare sull'orizzontale e relativa deflessione.Una foto del difetto sarebbe gradita wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Riccardo, si tratta di un LCD da 27", scusami forse ho sbagliato io a non precisare....riguardo al discorso condensatori hai pienamente ragione, solo che, come tu mi insegni,le capacità esauste dovrebbero creare problemi piu evidenti al momento della accensione, piuttosto che il contrario ed in virtù di questo ho provato anche a riscaldare i componenti col phon senza ottenere nessun risultato....non so!! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vero quanto dici per le capacità e mi scuso di aver frainteso la tecnologia del tuo tv.

Però più che riscaldare dovresti raffreddare,no? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...