Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 28dg17e Non Si Accende Il Video


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ragazzi, ho un bel tv crt Thomson 28' che si accende ma misteriosamente il video e l'audio non si vede e sente più e posso solo premere i pulsanti del cambio volume (non quelli del cambio programmi) da vicino il tv (e non dal telecomando) per vedere la spia rossa accendersi,stop.

Si può aggiustare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, cerca di spiegarti meglio perchè io non ho capito niente.. Sarà colpa mia ma... E poi dicci che preparazione hai nel campo delle riparazioni, che strumenti, se hai fatto qualche misura.. Altrimenti darti una risposta è impossibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io rispondo genericamente alla domanda,sì,certo.

Come e cosa fare si vedrà in base alle indagini che devi svolgere in campo,il tv ce l'hai tu... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io non sono per nulla esperto.

Ricapitolando: io premo il pulsante di accensione/spegnimento da vicino , non compare il video a schermo nè si sente audio, premo tasti sul telecomando e non ccade nulla, la spia rossa non si accende. Lo fa solo se utilizzo i tast del volume da vicino il televisore però non si vede nè sente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato buttarlo.. Come dice Riccardo, si può aggiustare.. Però io mi fermo dal darti consigli perchè se non hai un minimo di conoscenze e strumentazione può essere davvero pericoloso.. Quindi il mio consiglio è di portarlo da un tecnico e chiedere un preventivo.. Se invece vuoi fare da te ugualmente, il consiglio da seguire è quello di Fulvio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
t con+27/10/2010, 19:05--> (t con @ 27/10/2010, 19:05)

e chi ha detto che sia il trafo eat? A quello si arriva per ultimo dopo che sono state fatte tutte le indagini preliminari,tanto per usare un termine abusato di questi giorni dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

jijen+27/10/2010, 21:50--> (jijen @ 27/10/2010, 21:50)

l'aiuto che qui viene dato è del tutto disinteressato e non si parlerà mai di compensi in denaro o altro ma solo di ringraziamenti e bevute virtuali.

Il nostro è volontariato e come tutto ciò che si fa volontariamente non ha compensi se non la gratificazione di riuscire ogni tanto ad aiutare qualcuno in difficoltà.

Ci sono molt bravi utenti anche della tua zona e sono liberi di contattarti ,ma in privato e non pubblicamente se intendessero poi essere ricompensati,altrimenti ,come credo e spero,ti aiuteranno come tutti noi a risolvere il problema.

Non devi essere impaziente,questa è l'unica condizione senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè a spero di trovare qualcuno (rispondetemi vi pregoooo)peraltro ho anche un nokia che ha la tremarella (video che trema orizzontalmente), un trinitron che si vede sfocato e sul verdino, insomma come si dice a Napoli "sto n'guaiat" ohmy.gifsenzasperanza.gif

la priorirtà va al Thomson comunque

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Riccardo Ottaviucci
jijen+28/12/2010, 23:25--> (jijen @ 28/12/2010, 23:25)

i centri assistenza della tua zona hanno chiuso tutti i battenti? dry.gifblink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

jijen+2/01/2011, 12:48--> (jijen @ 2/01/2011, 12:48)

No comment..... sad.gif

Certo, potrebbe anche trattarsi di un guasto sul circuito di protezione, composto da 2 o 3 transistors SMD (a me capitò alcuni anni fa) o lo stesso diodo raddrizzatore della USYS in perdita (guasto ricorrente).

Il problema primario, rimane dato dal fatto che ti manca l'esperienza sufficiente per poter affrontare la riparazione.

NB

Non è escluso l'inserimento della "Protezione bambini"(Child Look). smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...