Vai al contenuto
PLC Forum


Saba mod. T70170 - Telaio IITC 008 - Spento


Messaggi consigliati


Fulvio Persano

Ciao.

Come ti ho detto, riporta tutto ciò che riguarda il Tvc in questione:

oltre alla marca ed al telaio, che sono già nel titolo,

, il guasto iniziale e le prove che, eventualmente, hai già effettuato.

Qui, tra noi, ci si da tel "tu". wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come di ho gia scritto nel messaggio privato non sono un tecnico ma un appassionato,non mi mandare al diavolo se sono inesperto.

Il tv quando lo acceso la prima volta

si accendeva il led rosso e niente più, capovolgendo la scheda per controllare le saldature vicino all'alimentazione,col puntale del tester ho fatto un lieve corto facendo saltare il fusib. in vetro,poi sotituito,ora non si accende neppure il led.

ho sostituito la resistenza RP001 da 4,7 hom 10w. xchè (=perchè) non dava continuità.

la tensione di 230v. è presente al primario del trasf. LP003 e il second. 104v.circa

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

alfca+2/11/2010, 13:21--> (alfca @ 2/11/2010, 13:21)

Innanzitutto, quando misuri sul primario switch, devi prendere come riferimento negativo la massa del primario (il negativo del condensatore CP 008 per es.), così vedrai che la tensione sul trafo LP 003 dovrà essere di 300-310 V e non di 230 V.

Poi, controlla che non siano in corto i diodi Zener DP 027, DP 028, DP 040 e DP 030.

Ti ho caricato il Service Manual qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti rispondo in ritardo.

grazie per aver preso in esame il mio problema, il service manual lo avevo già scaricato dal sito,comunque grazie lo stesso.

Per quanto riguarda la misura della tensione ,appena ho alimentato la scheda,ovviamente con tutte le connessioni al tv,mi salta di nuovo il fusib.,mentre prima rimaneva integro con le connessioni attaccate.