Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 29dc220s Linea Rossa Su Sfondo Nero


rigattiere

Messaggi consigliati

Buonasera,

come indico nel titolo di questa discussione, possiedo un tv Thomson 29'' 29DC220S, il quale all'accensione presenta una sottile linea rossa orizzontale al centro dello schermo, su sfondo nero. La linea nel giro di un minuto circa si fa sempre più tenue fino a scomparire. Premendo i tasti del televisore non visualizzo nessuna immagine o numero sullo schermo, ma il led del televisore lampeggia regolarmente al comando dei tasti sulla maschera del tv stesso o comunque dal suo telecomando originale.

Non sento nessun tipo di suono, non si avvertono odori strani o fumi provenienti dal tv.

In una delle vostre discussioni, la quale si avvicinava di parecchio al difetto in questione, si era parlato della sotituzione dell'integrato finale ma non degli elettrolitici. Prima di scrivere ho letto parecchie discussioni.

Premetto che non sono esperto della materia, ma sono un rigattiere e mi capitano quotidianamente televisore di tutte le età, solo che alcuni arrivano qui funzionanti e altri no. Secondo voi e con i vostri suggerimenti, potrei effettuare la riparazione anche io (sono pratico di saldature di tutti i tipi e so dove poter reperire il materiale elettrico) o è meglio continuare a rivolgermi agli esperti?

Dico ciò in quanto mi è capitato spesso di portare da un tecnico specializzato i miei televisori, ma avevo il netto sentore che stesse un attimo gonfiando i costi approfittando della mia ignoranza in materia.

Chiedo scusa se sono stato prolisso, ma sono alla mia prima discussione su plcforum e spero di aver rispettato tutte le regole.

Grazie e buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sicuramente è il finale verticale.Non me la sento di consigliarti di metterci le mani se non hai sufficiente esperienza e conoscenza della materia. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti