Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 29dc220s Linea Rossa Su Sfondo Nero


rigattiere

Messaggi consigliati

Buonasera,

come indico nel titolo di questa discussione, possiedo un tv Thomson 29'' 29DC220S, il quale all'accensione presenta una sottile linea rossa orizzontale al centro dello schermo, su sfondo nero. La linea nel giro di un minuto circa si fa sempre più tenue fino a scomparire. Premendo i tasti del televisore non visualizzo nessuna immagine o numero sullo schermo, ma il led del televisore lampeggia regolarmente al comando dei tasti sulla maschera del tv stesso o comunque dal suo telecomando originale.

Non sento nessun tipo di suono, non si avvertono odori strani o fumi provenienti dal tv.

In una delle vostre discussioni, la quale si avvicinava di parecchio al difetto in questione, si era parlato della sotituzione dell'integrato finale ma non degli elettrolitici. Prima di scrivere ho letto parecchie discussioni.

Premetto che non sono esperto della materia, ma sono un rigattiere e mi capitano quotidianamente televisore di tutte le età, solo che alcuni arrivano qui funzionanti e altri no. Secondo voi e con i vostri suggerimenti, potrei effettuare la riparazione anche io (sono pratico di saldature di tutti i tipi e so dove poter reperire il materiale elettrico) o è meglio continuare a rivolgermi agli esperti?

Dico ciò in quanto mi è capitato spesso di portare da un tecnico specializzato i miei televisori, ma avevo il netto sentore che stesse un attimo gonfiando i costi approfittando della mia ignoranza in materia.

Chiedo scusa se sono stato prolisso, ma sono alla mia prima discussione su plcforum e spero di aver rispettato tutte le regole.

Grazie e buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sicuramente è il finale verticale.Non me la sento di consigliarti di metterci le mani se non hai sufficiente esperienza e conoscenza della materia. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

magari un saluto di presentazione ci stava benino, no? tongue.gif

comunque qui non ci formalizziamo troppo. il telaio è ITC008 qui trovi lo schema ed anche delle training notes, partiamo da questo e poi vediamo lo sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione. Innanzitutto quindi salve a tutti, ben trovati e grazie per avermi permesso di farmi entrare nel Vostro gruppo.

Grazie anche per le pronte risposte. Pensavo di ricevere una specie di advetrising tramite mail, ma non vedendo nulla ho pensato bene di tornare qui per dare un'occhio; e infatti ho trovato le Vostre risposte.

Sto provando qui in diretta a scaricare i due files in pdf e uno in rar. Sto provando a leggerli, ma il problema non è l'inglese, quanto la valanga di informazioni e schemi contenuti nei documenti. Provo a studiarli un attimo e vediamo, prima di operare il paziente, se mi reputo in grado di affrontare il percorso.

Vi faccio sapere al più presto. Nel frattempo Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per la mia maleducazione mostrata nel mio primo post.

Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sezione di tuo interesse è la parte di deflessione verticale, nelle training notes è pagina 28. se hai difficoltà siamo qui anche per spiegazioni.

in linea di massima controlla saldature e tensioni su IF001 e sul connettore BF002.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno mistertv,

grazie per l'informazione. In questi giorni cercherò di aprire il case del tv per dare un'occhiata all'interno seguendo le Sue indicazioni e tenendo sotto mano anche la documentazione stampata.

Qualcosa mi dice però che ci risentiremo qualche giorno dopo Natale, visto che dedicherò le ore festive alla mia famiglia e in questi giorni sono alle prese con la clientela.

Vi ringrazio ancora per tutto il supporto che mi State offrendo e auguro a tutti Voi un felice Natale.

P.F.

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che tu non sia uno sbarbatello ed io Giuseppe Garibaldi puoi evitare di usare il Lei, qui siamo tra amici pur non conoscendoci personalmente tutti.

Allora Buon Natale.......................

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao mistertv,

ben tornato e buon anno nuovo innanzitutto.

Scusami per il Lei, ma era una questione di abitudine e di rispetto. Comunque grazie per avermi dato del Tu; sono più a mio agio.

Ho smontato il televisore e dentro c'era di tutto e di più. Ho seguito i vostri consigli, ma qualcosa mi dice di dedicarmi ad altro. Lascio il compito agli esperti prima di perdere tempo e molto più denaro del dovuto; o comunque mi rivolgerò alla sezione "mercatino" di questo portale. Mi dispiace demolirlo in quanto è anche abbastanza corredato.

Sono contento di averti e di avervi trovato e di aver fatto la tua conoscenza.

Spero un giorno di ricambiare in qualche modo. Ricordatevi che sono un rigattiere, quindi se vi serve qualcosa fatemi sapere o venitemi a trovare.

Buon tutto e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

per venirti a trovare dovremmo sapere dove venire biggrin.gif , da un rigattiere si possono trovare oggetti interessanti anche attrezzature per laboratorio magari..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...