Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Thomson 32wx65es-Telaio ICC 19 - Schermo rosa con ritracce


Messaggi consigliati

Salve:ho un thomson con telaio IC19 col seguente difetto:

Inizialmente non partiva,poi mi sono accorto che l'EAT era in corto e dopo aver controllato il finale di riga gli metto un EAT hr.Parte il tv ma si vede rosa con tracce di ritorno.Ho pensato che l'eat acquistato non fosse buono,invece è proprio lui.Ho provato a controllare i 200 volt sui piedini dei 3 integrati posti dietro al cinescopio,e ci sono tutti e tre.Ho telefonato in assistenza,e mi hanno detto che al centro del telaio vi è una scatola in metallo abbastanza grossa (scheda video) che pecca di saldature sui 2 zoccoletti.Ho rifatto le saldature,ma niente da fare.Chi di voi mi può dare una mano? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

A parte il fatto che si è spesso sottolineato come, in questo telaio, sia consigliabile montare il trafo originale Orega.

Detto questo, non hai specificato se è presente o no, l'audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio:buon inizio anno;è tanto che non ci si scrive:di tanto in tanto cerco di dare una mano sulle automazioni (cancelli elettrici),poi quando mi capita un tv particolarmente seccante,mi rivolgo a voi.Comunque vuoi sapere della voce?Ebbene l'audio non si sente.Ti prego cerca di fare qualcosa.Ciao Biagio worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Da quello che posso dedurre, sembra che il cinescopio sia al capolinea.

Vediamo se si può fare qualcosa per fargli cambiare idea.

A proposito, posta la marca e la sigla che trovi sulla sua targhetta.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio:in questo momento ho letto il tuo suggerimento in merito al cinescopio.Non ci avevo pensato,ma secondo te,non si dovrebbe vedere almeno qualche piccola traccia di immagine in sottofondo?Comunque:dal momento che ho il rigeneratore di cinescopi,mi consigli di dare una ripulita all'anodo e al catodo?Oppure secondo te lo finirei di rovinare?Ciao Fulvio e buon anno.NB:attendo un'ulteriore tuo suggerimento.Ciao da Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve:non ho ritenuto rigenerare il tubo per i seguenti motivi:a)se fosse una questione di tubo,la voce si sentirebbe comunque.c)ho staccato la piastra che va dietro al tubo,allontanando lo zoccolo dal tubo,e a questo punto avrei dovuto sentire la voce.Invece niente;tutto ciò mi fa capire che il tubo c'entra ben poco.In attesa di un vostro riscontro,Leoncino saluta lo staff wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leoncino1+15/01/2011, 22:58--> (leoncino1 @ 15/01/2011, 22:58)

E chi lo ha detto ?

Quel telaio, ha una gestione software decisamente complessa. basta un'anomalia che ti blocca tutto, audio compreso...

Ho trovato una nota che riferisce che, se il TV 108 (BC327)è in corto, blocca la linea ABL. Questo in caso che sia il cinescopio a scaricare.

Verifica questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...