Vai al contenuto
PLC Forum


Nm42pdpse


Messaggi consigliati

ciao a tutto il forum .ho un tvc plasma 42" di una marca mai vista prima, di cui è proprio uguala al plasma della nordmende con il flamigerato alimentatore bw1.194r, di cui era saltato il circuito di 5v stb con il solito sfd200. ho riparato l'alimentatore, ma quando inserisco le spinette, il circuito di 5v và in cortocircuito. siccome questo tvc è stato già guardato da un atra persona, secondo me ha invertito l'ordine delle spinette sull'alimentatore avendo ben tutti e tre le spinette a quattro contatti. l'ordine che ho io ora sono:x1007-s4 sulla main, x1004-s1 sulla main,x1005-jp450 sulla main.dalle combinazioni di scambio di queste spinette, dovrebbe essere x1007-s1 sulla main,x1004-s4 sulla main, x1005-jp450 sulla main. chiedevo se qulcuno ha uno schema e mi potrebbe dar conferma sul collegamento delle spinette, prima di provar a dar tensione al tvc.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, riprendo questa discussione, perche il tvc l'ho riparato, ma ha funzionato circa due giorni, per poi ribruciarsi di nuovo sfd200. come mai si è ribruciato?, eppure ho sostituito tutto su quel circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, chiedevo a qualcuno che è capitato già questo problema sull'alimentatore. ho notato che sul mio alimentatore cè solo una resistenza da 33ohm, precisamente la r1021, mentre la r1022 è vuota.poi lo zener zd1002, sul mio alimentatore è di 18v, mentre lo schema mi dice da 12v. qualcuno sà qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

dry.gif Secondo me la persona che ci ha messo le mani prima ha sostituito i pezzi ho provocato qualche danno in modo volontario,così wallbash.gif impazzirai di sicuro,ma se hai lo schema originale segui quello,male che va sei al punto di partenza ma ti sei tolto un dubbio,io vedrei se si notano saldature nuove non fatte da te,così puoi verificare se i componenti sono realmente gli originali e se ci sono manomissioni volontarie,in bocca al lupo laugh.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

miminotv+17/05/2011, 13:24--> (miminotv @ 17/05/2011, 13:24)

Nemmeno noi....

Infatti non l'hai messa nel titolo ! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...