Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende Sl6301 Bt Pip Spectra Telaio F17 - In protezione - fa 3 lampeggi


Messaggi consigliati

Ciao ho questo tv che non ne vuole sapere di funzionare fa 3 lampeggi e va in protezione.

Ho scollegato i pin 8-9 del trasformatore di riga e collegato una lampada su CP41 come carico: il tv non parte ed anche la lampada lampeggia per tre volte.

Quindi non dovrebbe essere il trasformatore o comunque qualcosa sull'orizzontale.

Ho sostituito gli elettrolitici ed i transistor sul primario dello switch, TL17 e CL33 sul circuito del TEA2029 che ho letto in giro che potevano dare questo problema.

Niente. I diodi sul secondario misurandoli sembrano buoni e misurando le tensioni si vede che cercano all'accensione di andare su e poi spariscono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sostituito gli elettrolitici sulla scheda nord-sud e sul est ovest, ma nienete da fare.

Elettrolitici sul verticale non ci sono?

L'immagine risulta deformata in alto, allunga le teste e in basso non tocca il fondo e si ripiega su se stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
dan72+16/06/2011, 09:14--> (dan72 @ 16/06/2011, 09:14)

proprio per questo dovevi sostituire quelli sul verticale e non altri.In particolare quello di grossa capacità da 2200 mF di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, l'unico condensatore che vedo sul verticale è quello dell'alimentazione ed è da 2200mF.

L'ho sostituito. Tutto come prima. Ho provato anche a sostituire src del verticale. Nienete da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...