Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te26857 B12


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ieri nel mio laboratorio è entrato un TV LCD TELEFUNKEN TE26857 B12 con un problema all'audio. Il funzionamento è perfetto, ma l'audio è muto sulle casse, mentre sulle uscite ausiliarie o l'uscita per la cuffia funziona perfettamente. Ho controllato tutto l'alimentatore e non ho riscontrato malfunzionamenti.

Da cosa potrebbe dipendera la mancanza dell'audio sulle casse?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

senza schema è impossibile stabilire se il percorso audio per le cuffie sia diverso da quello per gli altoparlanti.Se così fosse il finale audio potrebbe essere guasto,altrimenti c'è una interruzione sulle piste o sulla presa per la cuffia.

Ti ricordo che è vietato sollecitare le risposte prima di una settimana wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe che le cuffie abbiano un amplificatore separato da quello degli altoparlanti.Lo schema è abbastanza complesso e dispersivo e non ho ben capito se dalla presa cuffia parte un segnale di mute per gli altoparlanti,che non è la semplice commutazione meccanica che avviene in tutti i normali apparecchi;

sembra piuttosto un comando che inibisce qualcosa ,ma occorre tempo per studiarlo.

Una soluzione rapida,economica anche se poco elegante,oltre alla sostituzione della main board è quella di collegare due casse amplificate per pc da 15 euro all'uscita audio o cuffie senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao.

Controlla su U150 se hai pin 3 e 5 hai il segnale audio in ingresso.

Se c'è controlla l'alimentazione dell'integrato pin 47 - 48 - 44, il Q166 che fa l'abilitazione dell'audio e R887 ai sui capi variando il volume la tensione dovrebbe variare.

Se risulta tutto ok, io tenterei con la sostituzione di U150.

Se non c'è il segnale ai pin 3 e 5 controlla sul pin 222 di U138 se inserendo e togliendo le cuffie varia la tensione, in caso affermativo sospetta di U138, altrimenti segui a ritroso la linea fino al connettore delle cuffie.

Infine non sottovalutare che possa essere un problema di memoria, se puoi fai un reset. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...