Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson mod. 14mg130g-Telaio Tx807c - Schermo buio audio ok


Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con il suddetto Tv. Premetto che non sono molto esperto e quindi avrei bisogno di qualche consiglio in merito per poter effettuare la riparazione.

Il TV funziona in parte, ovvero l'audio sembra essere OK( dico sembra perchè il tv è sintonizzato su frequenze diverse dalla città in cui risiedo e quindi facendo uno zapping casuale sono riuscito ad agganciare una emittente che però ricevo con segnale scarsissimo e quindi l'audio era distorto e intermittente), ma il video è completamente buio.

Sulla scheda del cinescopio non vi è alcuna tensione, infatti i filamenti non (=non) sono accesi.

Mi ritrovo solo 140V circa sul finale orizzontale in funzione e 95v in standby.

Quando lo avvio sento un forte ronzio persistente che proviene dal trasformatore Switching.

Potrebbe essere EAT rovinato? Vorrei esserne sicuro prima di sostituirlo visto che il costo è un po eccessivo.

Grazie a tutti in anticipo

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se usi la funzione "cerca" in questa sezione troverai decine di casi per il telaio TX807 che in effetti è un po' rognoso.Intanto effettua le prove descritte in queste discussioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho già viste e ho seguito i consigli. ho csostituito anche finele vert, orizz e stv8130. Purtroppo non possiedo lo schema elettrico. c'è la possibilità di scaricarlo da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

VitoDoc+18/07/2011, 12:36--> (VitoDoc @ 18/07/2011, 12:36)

Non sempre il filamento "acceso" lo si può vedere dall'esterno.

Hai provato ad alzare la tensione di griglia 2 (G2) e vedere se compare qualcosa ? Una riga luminosa, lo schermo bianco, ecc...

Lo schema lo puoi scaricare all'interno del Forum nell'apposito sottoforum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano