Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 42wm02l - si vede scuro/ lampeggia led


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

mi è giunto in laboratorio questo plasma, datato, e solo monitor dicendomi che era spento.

in realtà provo ad accenderlo e lo schermo si presenta con un immagine scurissima e colori sabbiosi e solarizzati.

apro lo schienale e noto che è sicuramente già stato aperto....e infatti trovo staccato uno spinotto che va dall'alimentatore alla scheda posizionata a destra (guardando il tv da dietro) a cui è collegato con 4 flat il pannello (penso si chiami PDP...scusate ma con i plasma sono a zero!!!)

riinfilo lo spinotto e riprovo con il risultato che il led dell'alimentatore ora lampeggia perchè va in protezione.

quindi qualcuno aveva già fatto la diagnosi ......

smonto la scheda e trovo l'ingresso dei +15v in corto netto....e quì mi fermo e chedo a voi luminari....

cosa potrebbe essere???

io punterei il dito su uno dei due integratoni con super radiatore che non so cosa sono e a cosa servono....ma mi piacerebbe saperlo!! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a tutti

ho fatto una breve ricerca in rete e ho visto che questo pannello denominato ZSUS è venduto completo a un prezzo abbastanza accettabile (circa 70€)

però è la provenienza che è dubbia...(america)

più che altro non vorrei avere sorprese, una volta acquistato il pannello, nel senso che possa essere saltato qualche cosa d'altro...

c'è qualcuno che ha già fatto riparazioni del genere andate a buon fine??

grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

So di casi andati a buon fine sostituendo la scheda Z-Sus.

Anche di casi nei quali e' il pannello che poi fa partire tutto, ma quando trovi in corto la Y , quella a sinistra .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...