Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende 21" nmf2110se flat crt - si accende dopo 10 15 munuti


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho un televisore nordmende che terra' 5 o 6 anni ora non so dirvi il modello è un flat ed è 21 pollici il problema che è quando l accendo l audio parte regolarmente mentre l' immagine compare dopo 10 15 munuti e dopo va normalmente secondo voi cosa puo' essere? una cattiva alimentazione al tubo catodico i finali di catodo oppure tubo catodico guasto o altro? aspetto suggerimenti


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può anche essere un sintomo di tubo stanco,prova a ritoccare leggermente la G2

Inserita:

cosa mi posso aspettare che compare l immagine che lo schrmo rimanga scuro oppure che diventi tutto bianco? a seconda di questo che faccio cosa verifico?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ritorna l'immagine,anche con qualche ritraccia,è il tubo

Inserita:

mentre se è buoio? ad esempio mi sembra di ricordare che mi ha detto il propietario del tv che venne aggiustato i passato ed aveva un problema simile da quello che ho capito ed era un condensatore. poi mi ha detto che piano piano l immagine è andata comparendo sempre dopo piu' tempo ma dopo acceso va tutto regolarmente

Inserita:

Ho provato il televisore all'inizio si verificano false partenze poi dopo sette otto tentativi parte ma si sente solo l'audio. Ma il tubo catodico non viene alimentato dopo 10 minuti e più si sente che parte l'EAT e il televisore parte regolarmente durando tutta la giornata. Di conseguenza dopo che lo spegniamo e lo riaccendiamo subito il televisore parte normalmente invece se lo riaccendo dopo 7/8 minuti riconcia il processo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a scaldare con phon per sollecitare la partenza

Inserita:

allora abbiamo rifatto per bene le prove ed è emerso che: le false partenze scaldando l' alimentazione con il phon non si verificavano piu'molto probabilmente un guasto legato alla temperatura. poi per quanto riguarda il fatto che non si accendeva lo schermo abbiamo capito che il tubo ed altro non centravano niente ma bastava sollecitare con un giravite sempre la parte dell' alimentazione in particolare un condensatorino ed un transistor sull' alimentazione e qualche volta il condensatore grande di filtro per far partire l' eat e di conseguenza far andare bene il tv quindi credo elettrolitici sull' alimentazione e qualche falso contatto? dico bene?

Inserita:

A questo televisore è sorto un altro problema dopo aver dato qualche colpetto con il cacciavite. Il televisore quando premi il bottone per accendere fa una fiammata e brucia il fusibile quindi non riesce ad accendersi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

com'è che hai cambiato nick? Lo sai che non è permesso averne più di uno,è contro il regolamento dry.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao VITTORIO 2.

Come mai non hai messo il modello del tuo TVC: Se vuoi un aiuto più mirato, posta almeno il modello esatto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Chi è che scrive ?

VITTORIO 2, pomponio o pomponio1 ?

Come già fatto presente da Riccardo Ottaviucci, è assolutamente vietato dal Regolamento, che, sicuramente, non avete letto ma solo sottoscritto, avere più di un account.

A questo proposito Vi invito a chiarire al più presto le vostre posizioni al fine da riportare la situazione ad un livello conforme al Regolamento stesso, onde evitare provvedimenti disciplinari.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

mi sono accorto ora di aver risposto ad un "intruso " di questa discussione,peraltro con doppia personalità Pomponio e Pomponio1 o forse tripla? Il cartellino rosso è già pronto dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io sono un amico di vittorio2 pomponio è un errore poi mi sono iscritto con pomponio1. se mi potete aiutare vi sono molto grado. il modello del televisore è : nmf2110se

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certamente ora il guasto si è aggravato con un corto sul primario di alimentazione o del ptc di smagnetizzazione.

Il primo problema era forse dovuto a una saldatura fredda,ma ora devi farlo riaccendere.Verifica il transistor switching e il ptc.

Inserita:

scusate per quello che è successo. allora la ptc non è di sicuro va perfettamente. è successo tutto dopo aver dato vari colpetti con il giravite nelle estreme vicinanza del fusibile perche' solo dopo quelache colpetto od una leggera torsione della piastra si sentiva l' eat che attaccava.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...