Vai al contenuto
PLC Forum


Valori Condensatori - tv Thomson errore 27


darlinton

Messaggi consigliati

Un saluto per tutti

mi e rientrato un tv thomson icc17,mi fa una serie di lampeggi,ho stabilito da tabella che e' errore 27 ,non riesco da schema a sostituire i famosi condensatori cl 21.22-24-25. il tubo catodico a questa sigla: a66EHJ13X715 .

Poiche' devo sostituire i condensatori menzionati sareste cosi' gentili da dirmi le capacita' dei quattro condensatori? grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

CL21 14.4nF 1,6KV

CL22 30nF 1KV

CL24 470nF 250V

CL24A 440 nF 250V

CL25 1uF elettrolitico come riportato sullo schema

variante telaio PSD CT17061 32 (verifica)

Cinescopio A66EHJ43X15 (è quello che somiglia di più al tuo,gli altri hanno altri suffissi tipo A66EGV,A66EJU)

In ogni caso lo schema completo di part list lo scarichi da Elettrotanya

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

darlinton+11/02/2012, 23:47--> (darlinton @ 11/02/2012, 23:47)

Ma scusa, non hai i condensatori originali per riferimento ?

Quel telaio ha numerose varianti a seconda del cinescopio montato e dal numero di pollici, quindi potresti essere tratto in inganno facilmente. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Fulvio,hai ragione se si leggeva il valore potevo stabilirlo ma siccome sono anneriti e non si legge piu' nulla,comunque ho sostituito i condensatori ma nulla !!! all'atto della accensione si vede un bagliore e poi incomincia a lampeggiare il solito errore 27. ho interdetto la protezione ma non e' successo nulla!! Cos'altro potrei verificare,sto impazzendo con questo tv?grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...