Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Mivar Su Telaio Tv3796smd - C'è il segnale TLV, TV, ma non da scart


axel85

Messaggi consigliati

Premesso che sono un tencico di telefonia e reti varie, e pur conoscendo abbastanza bene l'elettornica, non ho mai avuto il coraggio di provare un tvc sottotensione (ad esempio fare le misure che dicono nei mauali delle forme d'onda o rilevamento tensioni sui pin di IC) per paura di fare qualche "cavolata" e pigliarmi una bella scossa, dato che gli alimentatori sono pure switching.......

Ora, Dovendo ricercare e risolvere il problema di un TVC Mivar da 25" (se non ricordo male) che monta come telaio base il TV3796SMD, il quale presenta il difetto di impedire la visualizzazione delle immagini provenienti da SCART. I sintomi sono brevemente questi:

in posizione AV

- Audio assente

- Video assente

posizione TV o TLV (televideo):

- audio e video presenti normalmente

pertanto escluderei il difetto sull'IC commutatore dell'ingresso video (il selettore elettronico). Ho letto di alcuni diodi di protezione per segnali eccessivi che si possono bruciare, mettendo in corto il segnale a massa, voi che mi dite in proposito?

Chiedo scusa per le innumerevoli domande e vorrei terminare con una richiesta di aiuto e nel comportamento che devo tenere con il TVC sotto tensione, (consigliatemi!!!!!)

Grazie 1000

Ciao alex.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao e benvenuto,......per temere meno le scosse puoi mettere un bel tappetino di gomma per terra.....in modo da attenuarle eventualmente,per le misure agli integrati se fai un corto quello e' il problema....

Servirebbe che tu dessi anche il modello del Tv perche' non li ho ancora catalogati come telaio e dovrei aprirne troppi per poi magari vedere che mi manca solo quello.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...