Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 25m1 - Shermo buio senza suono


bertoro

Messaggi consigliati

Sto cercando di far funzionare ( ma per adesso senza risultato), un MIVAR 25M1 che presenta il seguente difetto:

Il TV va In Stand By ma al comando di accenzione, il trasformatore dell'Alimentatore Switch che monta un poco reperibile e comunque carissimo TEA 2164, emette un strano sfrigolio sintomo di malfunzionamento. Difatti invece dei dichiarati 148 V., trovo pochissimo, 20-30 V. Le altre due tensioni , 24V. e 9V. in St.by sono corrette. Io mi domando, onde eliminare un possibile difetto dell'integrato, se qualcuno sa dirmi se e' possibile provare il suddetto alimentatore separatamente dal TV, con il classico carico lampadina sulla linea del 148 V ; cioe' come si puo' simulare l'inpulso di trigger(onde far partire l'alimentatore) che via trasformatorino di accoppimento giunge all'integrato dal circuito finale di riga. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Oppure in alternativa, come posso procedere per verificare da che parte dei vari stadi puo' causarsi il sovraccarico sul 148 V e non far accendere il televisore.

Grazie

bertoro-rbrtdll[at]libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Prova a caricare la 148V. con la lampada e nel caso sia OK prova subito il finale di riga(che puoi misurare lo stesso subito.Comunque stabilisci se l'alimentatore e' a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh:

caro Elvezio,

grazie per la risposta, ma se metto la lampada al 148 V. con l'alimentatore staccato dal tv, non parte perche' gli manca il ritorno dell'inpulso attraverso il trasformatorino. Penso che sia il trigger della frequenza di riga!

Se invece lascio l'alimentatore attaccato al tv e stacco solo il filo del 148 a cui poi connetto la lampada, non va neppure in standby. bah, e' proprio strano ,comunque grazie se hai qualche altra idea.

un saluto

roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

E' vero.

Se non ricordo male tempo indietro venne risolto un problema analogo a causa del quarzo CSB503B sui piedini 17-19 del TEA 2029C

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...