Mirco Tirrezzi Inserito: 20 ottobre 2005 Segnala Inserito: 20 ottobre 2005 Avete mia avuto a che fare con inverter Unidrive colegati in profibus ?? Devo collegare un Unidrive Sp in rete Profibus, è stò riscontrando non pochi problemi...., sapete consigliarmi come implementare sul PLC i comandi di gestione dela comuniczione ?
Hellis Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Inserita: 20 ottobre 2005 Abbiamo realizzato in luglio una macchina con due unidrive in asse elettrico comandati in profibus. A dire il vero non credo che il softwarista (un Mago che frequenta pure questo forum, ciao Loref :-D ) abbia trovato particolari problemi: la CT ha fornito tutte le delucidazioni in merito.Piuttosto un problema che abbiamo notato è che se si prova a fare l'iniziezione di corrente, va in errore il nodo profibus, e abbiamo rinunciato a questa funzione.
beppeconti Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 Ho usato anchio recentemente degli Unidrive SP connessi in Profibus a PLC Siemens S7-300, tutto OK e nessun problema, non mi è chiaro però che problemi hai tu.Devi configurare e mappare il profibus sia nella configurazione hardware del PLC che nell'Unidrive, a questo punto è sufficiente che scrivi con le PAW o SFC apposite e la comunicazione dovrebbe andare senza problemi.Fai attenzione che il numero di word in scambio ciclico deve essere lo stesso sia nel PLC che nel Unidrive.CIAoBeppe
samumcr Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 sul sito della controlthecniques c'è un esempio di programma con s7300 in comunicazione profibus con unidrive sp. con quello non dovrebbero esserci problemi.
Mirco Tirrezzi Inserita: 24 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2005 Il problema è la configurazione hardware in step-7.., dovendo tulizzare una comunicazione non ciclica non sò quali moduli devo inserire nella configurazione di step 7 al fine di poter condividere 32 word via profibus. Devo cambiare la parmetrizzazione dell'azionamento via profibus. Configurando l'azionamento col modulo PPO 4 Word Consistency funziona tutto, ma quando aumento il numero delle word e utilizzo i moduli 16 IN Word Consistency e 16 OUT Word Consistency il PLC non gradisce, ma il buffer di diagnostica non visualizza nessun msg di errore, solo nel menù generale viene segnalata l'accensione del led di system foult.... Sapete quale SFC devo utilizare per la comunicazione aciclica ??Mirco
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora