Vai al contenuto
PLC Forum


Verticale Mivar 28 S3


fejun

Messaggi consigliati

Ragazzi!!!! Vi chiedo aiuto perchè non sono un esperto della materia... alla mia tv ad un tratto si è restrinto lo scchermo formandosi una linea bianca verticale al centro e dopo si e spenta, mi hanno detto di sostituire il verticale; il problema è che non so come indoviduare il componente, come posso individuarlo? e soprattutto è il verticale? la mia è una mivar 28 s3. :(:(:(:(

Modificato: da fejun
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • fejun

    34

  • maxd

    14

  • mistertv

    10

  • MARCHIGNO

    3

Top Posters In This Topic

L'ho individuato, c'è scritto sulla basetta.... :lol::lol:

ai capi del transistor non c'è alcuna tensione, immagino che sia in corto. mi basta sostituirlo? aspetto tue risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto, la resistenza è meno di 1 OM (scusa se lo scrivo così ma qui non c'è l'omega...), quindi è da sostituire.

Ora come mi muovo? mi stai facendo da tutor!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa, controlla che senza il transitor accendendo il tv, arrivi la tensione tra le piazzole Ced E, se mi suri la tensione (magari controlla sullo schema elettrico le tansione che devi misurare) prova a sostituire il transistor, a questo punto il tv dovrebbe riprendere a funzionare,tranne naturalmente il guasto iniziale che vedremo dopo.

Attenzione, tinilo acceso il minimo indispensabile, perchè in questa situazione anomala il transistor dell' orizzontale potrebbe saltare ancora.

Terzo; fammi avere lo schema elettrico, oppure la sigla dello chassis

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi rileggendo il post iniziale cosa vuoi dire? che la linea era orzzontale(allora è andata la sezione verticale, oppure la linea era verticale( in questo caso c'è un problema sull'orizzontale)?