Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 15m2 Buio All'accensione


jedai

Messaggi consigliati

Elvezio Franco

Sarebbe stato meglio riprendere la discussione dove l'avevi lasciata.Creandone un'altra ho dovuto andarla a riprendere e sistemarla........

Spero di essere stato abbastanza chiaro e preciso.
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il lavoro Elvezio. Allora: pigiando il pulsante di accensione si accende la spia di stand-by, ma all'atto dell'accensione con telecomando da un impulso a video come per volersi accendere ma in realtà non lo fa, quindi schermo buio e no audio. In più dopo tale tentativo la spia stand-by si spegne. Con ciò rispondo quindi anche a Randy. B serata ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

In 4 righe hai chiarito tutto...finalmente.Evita di parlare di prove e misure a vuoto.

Una cosa non l'hai ancora detta nonostante lo abbiamo chiesto.

Che tensione hai alla lampada quando la metti al posto del finale di riga?

Il difetto che tu lamenti nel 90% dei casi e' colpa degli elettrolitici del primario dell'alimentatore......controlla che qualcuno non sia al contrario o non saldato.......

Hai il TV in protezione quindi ripartiamo da qui.

1^ prova - Stacchi il connettore della scheda madre e metti la lampadina sull'uscita.

2^ prova - Nel caso hai fissi 105V. fai la misura ai capi della lampadina collegata al posto del finale.

Controlla anche il connettore del giogo che sia ben saldato e fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio. Scusami ma ho anch’io qualche difficoltà nel capire e se ho saltato qualche passaggio correggimi.

Allora:

  • Controllato saldature elettrolitici e loro polarità. Tutto ok;
  • Staccato il connettore dalla scheda madre; collecato la lampada e misurati 107V;
  • Collegata la lampada al posto del finale e misurati 280V;
  • Controllato il connettore del giogo e mi è sembrato ben fisso e saldato.
Grazie per la pazienza. Aspetto novità. Buona serata a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

fai questa prova: isola il pin 8 del trasformatore eat e collega la lampada in parallelo all'elettrolitico C6 (da 22mF-250v), accendi e controlla la tensione ai capi della lampada se è regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao ragazzi! Dopo una lunga assenza dovuta al lavoro che mi porta fuori Italia riappaio. Purtroppo sino ad oggi ho dovuto abbandonare il mio hobbi che è questo, ma ora ripropongo il mio problema. Dall'ultimo episodio avevo risposto alle richieste di Elvezio. Non ho ancora fatto cio che mi ha proposto Baldus. In questi giorni farò anche quei test, ma intanto volevo riproporre nuovamente la discussione. Ciao a tutti. Grazie, e buone ferie qualora siate al sole... cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Riprendo nuovamente sperando di avere risposte al mio problema, anche se, aime come vi ho già detto il lavoro fuori casa non mi consente di dare continuità alle prove ed alle risposte agli amici del forum. Ma se tutto è ok per un pò sono a casa adesso..... smile.gif Rispondendo a Baldus comunque volevo dire che non individuo sulla mia scheda alimentatore il condensatore C6. Proprio C6 non c'è. C'è il C17 da 2200 microfarad (16V) e il C11 da 2,2 microfarad (100V) ma comunque nessuno da 22 microfarad - 250V. Attendo Vs. risposte ragazzi.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...