Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 14P2 info su funzioni Service Mode e ---> - e ---> 60Hz su RGB (info pre-acquisto).


allex

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei acquistare il TV sopra citato, ma prima di farlo avrei bisogno di alcune delucidazioni.

Innanzitutto devo dire che userò questo televisore esclusivamente per collegarvi consoles di importazione (quindi per me è fondamentale che supporti la modalità a 60Hz via RGB).

Inoltre, vorrei sapere se tramite Service Mode è possibile effettuare le regolazioni di centratura dell'immagine orizzontale/verticale, di stiratura/schiacciamento dell'immagine in orizzontale/verticale e di regolazione dei singoli colori R,G,B.

Se non ricordo male, dovrei aver letto da qualche parte che il Menu di Service Mode del 14P2 non ha tutte queste funzioni (dovrebbe averne qualcuna in meno fra quelle che ho elencato)

Posseggo già un Mivar 20P2 e posso confermare che in Service Mode ha tutte le funzioni di cui sopra.

Vorrei sapere però con certezza, prima dell'acquisto, se anche il 14P2 ha lo stesso menu di Service Mode del 20P2.

Ringrazio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Dal service che ho vale per tutti e tre i modelli 14-16-20-P2.

Se il 20P2 risponde anche alla frequenza dei 60hz lo fara' anche il 14P2.

Per il P2 anzi ho un ulteriore service che se vuoi ti posso mandare,ovviamente me lo devi richiedere con MP ricordandomi cosa devo mandarti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Molto vero,sono disponibili.

Facci sapere comunque come andra'...intanto ti ho mandato il file.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque cosa ne pensate qualitativamente di questo televisore?

Qualcuno di voi lo possiede?

Io l'ho visto acceso in un negozio (a fianco ad altri TV 14 pollici) e mi sembrava il migliore come nitidezza dell'immagine e qualità dei colori (penso che utilizzi un buonissimo cinescopio).

C'era un Inno-It, un Thomson e un altro paio con marche del tutto sconosciute a prezzi stracciatissimi. A mio parere il Mivar era quello con la migliore immagine sullo schermo.

(il Thomson, da cui mi aspettavo chissà quale qualità, mi ha un pò deluso!)

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito vicino alla gloriosa "videocolor" che da sempre produce tubi crt per la quasi totalità dei televisori in commercio, e da confidenze interne so che le marche meno blasonate, e cosiddette economiche, si affidano per abbattimento del costo finale del prodotto a tubi (e penso anche al resto) di terza scelta. è ovvio che il risultato finale è mediocre, senza contare che gli apparecchi che si guastano a breve distanza dall'acquisto sono sempre all'ordine del giorno. ora anche se il prodotto è in garanzia spesso si trovano di fronte degli ostacoli colossali come scarsa rete di assistenza tecnica, tempi lunghi e spesso il dover spedire il prodotto in chissà quale posto d'italia per la riparazione (ho un cliente che a due mesi dall'acquisto di un tvc 21" chiamato "one" e costato 60 euro, lo ha dovuto spedire a Milano e dalla metà di gennaio non ha ancora notizie). è meglio spendere qualcosa in più ma trovarsi un prodotto affidabile e facilmente riparabile anche dentro una cantina. W la Mivar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Anch'io,un paio di mesi fa,riparai un Tvc LCD che aveva solo 6 mesi di vita(per la verità era solo l'alimentatore guasto).Il cliente lo portò da me,perchè,rivoltosi al CAT,si sentì rispondere che il suu Tcv,sarebbe stato preso in esame,dopo circa un mese e che se tutto fosse andato per il verso giusto,glielo avrebbero riconsegnato riparato dopo circa tre mesi.

Semplicemente scandaloso !

Ometto volontariamente la marca,tanto è già conosciuta nell'ambiente, come produttrice anche di decoder DTT.

Anch'io sostengo : W la MIVAR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail inviata all'assistenza tecnica.

Nessuno sa darmi informazioni sulla qualità dell'immagine prodotta dal 14P2?

(rispetto ad altri 14 pollici di marche concorrenti)

Inoltre, desumo debba uscire il 14P3, dato che è già in commercio il 20P3. (a proposito, qualcuno sa che differenze ci sono fra il 20P2 e il 20P3?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ottime immagini....tranquillo.

Per le differenze va anche pero' detto che dipende da un fatto soggettivo e dalla calibrazione delle regolazioni che non sempre vengono fate ad hoc.

Un'immagine meno vispa potrebbe avere anche il contrasto basso.

La differenza invece tra il P2 e il P3 e' .......1......... laugh.gif

Scherzo naturalmente,ma rtitengo che siano fattori tecnici a telai piu' evoluti nelle funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo!

I tecnici della Mivar mi hanno risposto:

Entrando in Scart il TV funziona in RGB a 60 Hz, ma non sono possibili le altre regolazioni.

Cordiali Saluti

Laboratorio Mivar

Ma come non sono possibili le altre regolazioni?? Io ho parlato loro del Service Mode!!

E adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Confermo ciò che ha detto Elvezio.

I Mivar 14 P 2 / 16 P 2 / 20 P 2,hanno in comune lo stesso identico telaio.

Quindi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non so davvero cosa pensare!

Il 20 P2 lo ho in casa! (e riesco ad entrare in service mode, facendo quelle regolazioni), ma allora non capisco la risposta dei tecnici Mivar.

BO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho finalmente acquistato il televisore in questione.

Con mio dispiacere ho riscontrato i seguenti difetti relativi alla SCART:

1) collegando apparecchi via scart (sia in AV che RGB), il segnale video è disturbato (effetto neve, formicolio).

A dire il vero si sente anche un leggero disturbo audio, soprattutto se si alza il volume.

2) Collegandovi via Scart ad es. il Decoder Digitale terrestre e tenendo spento il decoder, se commuto il TV su un canale qualsiasi (non via DTT, ma via antenna collegata al TV), vedo schermo nero con il solito effetto formicolio.

Per riuscire a vedere i classici canali TV sono costretto a togliere il cavo scart dal TV.

3) Analogamente, con decoder spento ma collegato al TV, se lascio quest'ultimo sul canale AV noto ancora il disturbo "neve" su schermo nero.

Mi sono accorto che, in queste condizioni, alzando il volume (su AV) si sente anche un disturbo audio. (fruscio)

Il disturbo (sia audio che video) sparisce se tolgo il cavo SCART dal tv.

Peccato, davvero peccato perchè avevo acquistato questo TV appunto per collegarci apparecchi via scart (come ho scritto all'inizio del post).

Inutile dire che ho collegato gli apparecchi al TV (DTT, console videogiochi, lettori DVD...) usando cavi SCART di ottima qualità (ne ho provati diversi) e senza ciabatte scart o roba simile (quindi collegamento diretto).

NOTA:

Posseggo anche un TV Mivar 20 P2 (quindi stessa serie, stesso colore, ma dimensioni maggiori) e posso garantire che non presenta ALCUNO dei problemi che invece mi sta dando il 14P2.

PER LA CRONACA:

Dopo aver acquistato il TV, riscontrato il difetto ho chiesto la sostituzione con un secondo 14P2, sperando che il primo fosse difettoso.

Provato il secondo esemplare ho riscontrato gli stessi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa dire? è probabile che il telaio di questo apparecchio abbia avuto dei difetti di progettazione ed in questi caso, se sei intenzionato a trattenere l'apparecchio è meglio contattare la casa costruttrice; se invece vuoi disfartene accordati con il rivenditore per la sostituzione con un modello di un'altra marca o chiedi la restituzione di quanto investito per l'acquisto avvalendoti del diritto di regresso.

è chiaro che è una situazione spiacevole ma una soluzione efficace va sicuramente trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 15 years later...

Salve. 

Ho letto sul forum che lei e' in possesso di un service alternativo (come da lei descritto in questo post) a quello basico che si puo' effettuare dla telecomando per il modello 14" p2 mivar.

Potrei averlo? grazie mille 

ho problemi di deformazione geometrica assiale sul lato destro dello schermo. liummagine tende a stendersi allargandosi un po solo sul lato destro .

Il 2/5/2007 alle 17:38 , Elvezio Franco ha scritto:

Dal service che ho vale per tutti e tre i modelli 14-16-20-P2.

Se il 20P2 risponde anche alla frequenza dei 60hz lo fara' anche il 14P2.

Per il P2 anzi ho un ulteriore service che se vuoi ti posso mandare,ovviamente me lo devi richiedere con MP ricordandomi cosa devo mandarti.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...