Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 17 CE - una cosa stranissima...........


pcris71

Messaggi consigliati

Scusa la mia ignoranza ma siamo sicuri che la resistenza la devo mettere tra G2 e la massa?? Ripeto ci sono 680V 47M o 22 M che wattaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti


La corrente è bassissima ,basta fare una misura con il voltmetro che la tensione risulta sfalsata, inoltre la tensione la prelevi da un partitore , che poi non è altro che il potenziometro della griglia , e dico ancora un'altra cosa ,il resistore forse dovrà essere ancora piccolo di valore .

Ciao ,non temere , si parla di M-OHM .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Con i consigli(bionici) di Andrea,dovresti risolvere.

Ma se per caso non riuscissi e volessi sostituire lo zoccolo,chiedi espressamente un zoccolo MININECK x 17".Dovresti trovarlo,non necessariamente alla Mivar.

Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere un trimer da 4,7M e fare cosi ,un capo destra o sinistra a massa l'altro sul filo della griglia precedentemente dissaldato dallo zoccoletto il centrale del trimer dove in precedenza era saldato il filo della griglia.

Sui Samsung quando mi capita un EAT che non da più la tensione di fuoco ,addirittura raddrizzo la tensione di collettore del finale di riga con un BY228 un resistore da 1K in serie con un condensatore a pasticca da 2,2K da usare come filtraggio un partitore resistivo con trimer da 4,7M e il gioco è fatto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif Allora ho provato sia con la resistenza da 20 M sia da 50 M che con il trimmer ma nulla ovvero:

Con le resistenze in serie 5X10Mega l' intermittenza rallenta anzi quasi ferma invece con il metodo del trimmer si vede il cinescopio tutto nero e agendo sul trimmer o sullo screen nulla sempre nero come se arrivasse poca tensione pero' niente intermittenza allora ho provato con un trimmer da 4,7 Mega + una resistenza da 10Mega nulla sempre e solo nero pero come prima nessuna intermittenza il tv va benissimo solo mettendo il puntale su G2 e massa va da dio perfettamente ora che dovrei fare? controllare la resistenza ai capi del tester con un altro tester?

Premetto che la posizione del tester digitale per vedere bene il T.V sta su 1000 Volts.

worthy.gif Grazie cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

se è per il modello stesso al mio ovvero il 17 CE della mivar originale monta un DS8 ma siccome non esiste piu' almeno dice la mivar devi prendere un DS 16 ma solo ripeto solo se si tratta dello stesso medello mio 17 CE.

Chiedo venia a andrea' e elvezio ma anche fulvio o altri che sappiano consigliarmi sul post che ho scritto prima grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un pò troppo 680 volt di g2 ?

Non ho lo schema ma o l'EHT non chiude a massa la G2 o il cinescopio è guasto o

l'alimentazione è sovralimentata (extra HT) ......non so se sto dicendo una boiata rolleyes.gif

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena ricontrollato le tensioni che sono scritte sutto lo stampato poichè io non ho lo schema comunque sono queste:

110=111

105=108

140pp=109

5<>25=20

850pp=109

200=207

16=17

22=24

11=11

12=12

180=231 questa mi sembra un po troppo alta e arriva da un cond. che ho sostituito ma nulla si è solo abbasssta di qualche punto ovvero 225V

30=30

5=6

Ho provato a mettere 2 resistenze in serie da 10 M la tensione scende a 460V su G2 e l'intermittenza sparisce solo che il cinescopio e bianchissimo e pieno di ritracce.

wallbash.gifwallbash.gif

Modificato: da pcris71
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Fai in modo che la tensione(460 V) scenda ancora,almeno di 60-80 V. Prova ad aggiungere ancora una resistenza da 10 M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tutto OK risolto

Ho messo una resistenza di precisione da 2 Watt con valore (marrone nero blu giallo) tra massa e G2 che non si trova in commercio io la ho tolta da un alimentatore della mivar vecchio ed ora è tutto apposto pare sia risolto.

Preciso che la tensione che non so se sia reale o fittizia è di 355 V.

Il tutto credo che sia dipeso dal fatto del trasformatore che tiri fuori + tensione del dovuto non essendo il DS8 ma il DS16 infatti dallo schema si vedono le uscite un po piu' alte rispetto all' originale quindi se dovesse capitare a qualcuno ora sa come fare.

Grazie ancora a tutti per la collaborazione.

Ci si vede sulla discussione per l'imperial che non va.

Ciao e grazie ancora Cristiano. clap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...