Vai al contenuto
PLC Forum


28s3 - verticale che brucia


fuoconline

Messaggi consigliati

Salve a tutti espongo il problema e se mi e' consentito voglio rettificare cio' che ho letto in quasi tutti i post che riguardano questo televisore.

Il verticale e' andato...ho dunque provveduto alla sostituzione del tda 3654 e del C59 DI 10 MF (e qui cade la rettifica visto che tutti dicono che si tratta di un condensatore di 2200MF).Il tv e' andato bene per 4/5 giorni e poi di nuovo tda andato.Mea culpa sul non aver sostituito l'N14001,cosa che faro' domani sostituendo anche il condesatore 2,2 MF adiacente R91,non posso dire l'allocazione di tale condensatore perche' non ho lo schema e sul telaio non c'e' scritto.Ci sarebbe poi da dire che il C59 e' di 100 MF e non di 1000 come e' descritto in altri post nei guasti risolti...Comunque in definitiva vorrei sapere il vero valore di C59...il telaio conferma i 10MF , voi confermate?

Ciao a tutti e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sullo schema che ho 25-28M3-S3-Stereo il condensatore C59 viene scritto come C54 (che hanno comunque la stessa funzione) e il valore e' di 100uF/25V.

Il condensatore da 2,2uF vicino a R91(trimmer di regolazione ampiezza vert.) e' il C48-2,2uF/16V.

Forse qui hai saltato uno zero??? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco purtroppo non ho mancato nessun zero,ma se tu mi dici che lo schema che hai dice 100 sara' cosi...ribadisco che sul telaio c'e' scritto 10 e anche il circoletto segnato e' predisto per alloggiare un condensatore da 10 a meno che non ce ne vogliamo mettere uno da 100 a 10V cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qui hai messo uno zero in piu'....un dei due non torna..... biggrin.gif

Comunque la tensione di lavoro e' gia critica 25V perche' il finale viene alimentato dalla +24.Anche se non direttamente a massa con 10VL. avrebbe poca vita.

Per la sua dimensione dipende anche dalla marca del produttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti mi ero accorto dell'errore ma non ho editato,ok mettero' un C 100MF a 36V (visto che gia' lo possiedo) e ti faccio sapere.

Ciao e grazie ancora.

Modificato: da fuoconline
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...