nonto3 Inserito: 26 novembre 2006 Segnala Inserito: 26 novembre 2006 Vorrei un aiuto in merito:Ho due plc 314c 2dp in rete profibus dp in modalità MS, e devo aggiungere alla rete altre 2 cpu 314c 2dp.1)Se tratto queste 2 ultime cpu come slave, cosi da avere 1 master e 3 slaves, rischio di appesantire troppo la cpu master? quanti byte posso trasferire al massimo tra slave e master?2)Nella configurazione ho anche 3 cp 343.5, una per ogni plc 314c 2dp all'infuori di uno, quindi potrei effettuare una rete fdl tra queste 3 cp, Così 3 cpu sarebbero in rete profibus fdl e 1 in rete profibus che non ha la cp. In questo caso, profibus fdl, che blocchi sfc devo utillizzare per la comunicazione?Ringrazio ciunque puo rispondermi e darmii qualche consiglio. Grazie
varlux Inserita: 26 novembre 2006 Segnala Inserita: 26 novembre 2006 1)Se tratto queste 2 ultime cpu come slave, cosi da avere 1 master e 3 slaves, rischio di appesantire troppo la cpu master?Non penso, il catalogo allude chiaramente alla possibilità di collegare fino a 31 slaves per stazione.quanti byte posso trasferire al massimo tra slave e master?244 Byte I / 244 Byte O2)Nella configurazione ho anche 3 cp 343.5, una per ogni plc 314c 2dp all'infuori di uno, quindi potrei effettuare una rete fdl tra queste 3 cp, Così 3 cpu sarebbero in rete profibus fdl e 1 in rete profibus che non ha la cp. In questo caso, profibus fdl, che blocchi sfc devo utillizzare per la comunicazione?Hai dato un'occhiata al manuale "Funzioni Standard e di Sistema"?
nonto3 Inserita: 26 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2006 Grazie per la risposta. Consulterò il manuale.
nonto3 Inserita: 26 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2006 Ancora una domanda:Nella configurazione master slave utilizzando l'area di periferia come scambio dati,(L PEx 74 / T PAx 110.....), il limite di byte trasferibili è sempre 244? In caso contrario quanto è?Il limite 244 byte riguarda i blocchi get/put?
varlux Inserita: 27 novembre 2006 Segnala Inserita: 27 novembre 2006 Se parliamo di reti Profibus, l' accesso diretto alla periferia può essere eseguito per formati non consistenti (byte, word, Dword).Se devi accedere ad aree consistenti (3 Byte o >4 Byte) sei costretto ad utilizzare le relative funzioni 14 e 15.
RickyM Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Inserita: 30 novembre 2006 Se non ricordo male con le nuove cpu (quelle compatte) i byte consistenti sono 12, comunque più di 4, il limite per usare sfc 14 e 15 è aumentato.Per vedere la velocità del bus una volta configurata la rete, in hardware, nelle proprietà del profibus trovi un parametro chiamato (a memoria) standard tts, comuque una volta aperta la finestra delle proprietà profibus, con l'. è descritto il significato dei parametri visualizzati.Non ho step7 su questo pc e non posso essere più preciso.Ciao
Messaggi consigliati