Vai al contenuto
PLC Forum


TV Mivar 25 v1 E - si illumina dopo 90-120 secondi circa


bikika

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo l'esperienza posititiva, circa la riparazione di un Mivar 32,(ovviamaente grazie alla vostra guida "passo, passo"), per il quale vi ringrazio ancora,eccomi con un altro problemino. Allora in montagna ho un TV Mivar 25 V1 E che si illumina dopo 90-120 secondi (l'audio parte regolarmente), per il prossimo Natale dovrei andare su, e percio' se mi date qualche consiglio vorrei vedere cosa posso fare, magari portandomi anche qualche ricambio, cosi non mi trovo impreparato.

ancora grazie e ciao a tutti bikika

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io per questo difetto:

Buio con audio. Aumentando la G2 si vede lo schermo blu con presenza di ritracce.

Ho segnato questa soluzione:

Controllare il D304 posto sulla basetta del cinescopio.

Non so se fa al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Giusto il suggerimento di florindo.

Io, non escluderei il trafo Eat e addirittura il cinescopio; specie se fosse un Videocolor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, rispondo a Florindo e Fulviopersano, allora il Diodo (sto controllando lo schema), è il Z-3,3V - o,4W, lo acquisto e quando "vado su" lo sostituisco. Per quando concerne Fulvio, dell'EAT non so, ma per quanto riguarda il cinescopio dopo che arriva, l'immagine molto "bella", non so. OK per ora sostituisco il diodo, poi vediamo. Se posso chiedere, che funzione ha quel diodo ? Guardando lo schema "va" sugli emettitori dei T304.....309, questo cosa vuol dire che se la Tensione non è esattamente di 3,3v crea problemi di conduzione ai suddetti TRS provocando cosi il ritardo del cinescopio ?

Scusate se mi sono divulgato troppo grazie bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso in cui non potessi in seguito, a "PCL Forum" e a tutti gli amici un augurio Di un felice S.Natale e un Buon Anno 2008.

Auguri a tutti bikika

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...