pixel Inserito: 26 aprile 2007 Segnala Inserito: 26 aprile 2007 salve,ho la necessità di collegare un Pannello OP7 o equivalenti su una CPU (tipo 313) con una porta MPI. Il problema e che la porta MPI la vorrei impegnare per la comunicazione con lo SCADA servendomi di un NetLink. Qualcuno ha esperienza in merito? è possibile utilizzare un connettore passante per collegare l'OP e contemporaneamente il Netlink?Grazie
Gabriele Corrieri Inserita: 27 aprile 2007 Segnala Inserita: 27 aprile 2007 CiaoCertamente!Con un connettore passante colleghi sia OP che netlinkCiao
pixel Inserita: 27 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2007 Grazie 1000.... bella notizia.... , sapresti indicarmi il codice del connettore :blush: Grazie ancora
Gabriele Corrieri Inserita: 27 aprile 2007 Segnala Inserita: 27 aprile 2007 Ciaoil connettore sull'OP è 6GK1-500-0EA02sulla cpu puoi metterci uno di questi due 6ES7-972-0BB12-0XA06ES7-972-0BB41-0XA0consiglio il primo, col secondo (uscita a 45°) poi non chiudi più lo sportello della cpu, anche se poi non lo chiudi lo stesso col netlink sopra, il primo è a 90° e tiene il cavo più basso, guardali sul sito MALL di siemens.CIao
pixel Inserita: 28 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2007 Grazie per la risposta,purtroppo in perfetto stile Siemens sul sito Mall non si capisce molto... le foto degli articoli sono le stesse!avevo altre domande... 1) Il cavo per l'OP lo devo realizzare con uno spezzone di cavo profibus da collegare (attraverso il connettore) alla porta MPI dell'OP e del PLC?2) Posso utlizzare tutti gli OP anche quelli nuovi come l'OP77?Grazie ancora
Gabriele Corrieri Inserita: 28 aprile 2007 Segnala Inserita: 28 aprile 2007 CiaoIl cavo sarebbe da utilizzare il cavo profibus viola, anche se per piccole distanze (una decina di metri o qualcosa di più) potresti anche utilizzare del comune cavo 2x0,50 schermato, la rete MPI è lenta 187,5Kbps sono una tartaruga ...Puoi utilizzare tutto quanto desideri, OP, TP, MP, PC con supervisione, anche non strettamente Siemens, purchè con protocollo MPI.Ciao
Messaggi consigliati