Vai al contenuto
PLC Forum


14m2tvd - quando spengo.non si accende+.


massimiliano77

Messaggi consigliati

quando spengo tv da interrutt.non si accende + meglio dire fa fatica tarda ad accendersi ci vuole molto tempo.se inserisco av si accende subito questo noto, quando e' acceso il colore ok e suono ok.quando ho il difetto, il led sul display si accende ma ne dal telecomando ne da p/c + non si accende il tv, va sul canale ma non si sente e si vede nulla.grazie per la collaborazione.cosa fare?non fatemi passare a lcd ora!

Link al commento
Condividi su altri siti


che fortuna che ho 2 tv out.con questo mi stavo trascurando e poi il nokia mi aspettano tempi impegnativi.tenetemi aggiornato su quello che succede in tv,sono in emergenza, avrei anche una radio meglio non ascoltarla che dite....?

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, ora sto lavorando sul problema ho verificato le tensioni su tea 2261 pin 8- 3.3v pin 14- 0 pin 15- 0.6 pin 16- 12.47 ho i 300v. all'uscita del tsm4 ho le seguenti tensioni: con canale inserito 119v 10v 26.4v con stanby 123v. che vi pare questa situazione? sul pin 14 e 15 non dovrei avere diverse tensioni, mi conviene cortocircuitare il pin 8 per fare altre verifiche?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che aspetti la carrozza? cambia i condensatori e non cortocircuitare nulla, pena difetti ben più gravi, a Massimilià segui i consigli, Mistertv porta pazienza laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che fosse chiaro che la sostituzione dei condensatori avrebbe risolto il problema, non fare altro altrimenti come dice andrea peggiorerai le cose con prove che non ha senso fare. non dirmi che per avere dei banali condensatori hai dovuto ordinarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera,ho notato anche questo comportamento,riscaldando il tv3883 smd piastra telaio-televideo nella zona delle resistenze esempio r100 verso connettore alimentazione 102v 24v 9.5v, dopo un po si accende e se spengo immediatamente il tv riparte subito, provo a rifare saldature?i condensatori, sono riuscito a sostituire per ora solo gli elettrolitici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti! Anch'io ho un difetto simile a quello descritto da massimiliano con qualche differenza.

Ecco cosa succede: all'accensione a volte ci mette un po' di tempo a prendere il segnale, le altre volte l'immagine sfarfalla, dopo mezzo minuto circa (solitamente) riesce comunque a trasmettere; sono sempre presenti delle sottili righe colorate nella zona alta dello schermo e spesso ormai l'immagine comincia a sfarfallare (rimanendo comunque l'audio) o addirittura perde sia segnale video e audio rimanendo comunque acceso il segnale del display.

Secondo voi cosa dovrei fare? Fare come consigliato a massimiliano e cambiare i condensatori o altro? Ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...