Vai al contenuto
PLC Forum


14 m - formicolio su tutti i canli


eko19832002

Messaggi consigliati

worthy.gif salve a tutti volevo sapere come posso risolvere il prob ho sostituito il cip del sinconia (60 pin) ma il risultato non cambia ho sostituito il gruppo del sintonizzatore e nulla di fatto mi hanno detto che bisognava cambiare una resistenza ma non so qual'e sapete per caso quale fosse ?? grazie infinitamente grato ciaoo a tutti !! worthy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti


quale è il modello esatto? hai misurato le tensioni al tuner se sono corrette? se è presente nel tuner l'sda3202 puoi cambiarlo con un tsa5511... ciao smile.gif

ho visto hai cambiato anche il tuner... hai i 33 volt per la tensione di sintonia? provengono dall'eat, sono filtrati e c'è un diodo zener a 33 volt, inoltre a monte è presente (solitamente) una o più di una resistenza che provvedono ad abbassare la b+ a circa 33 volt, verifica che non siano alterate o interrotte wink.gif

Modificato: da stefano830_1
Link al commento
Condividi su altri siti

e un mivar 14 m !

solo una cosa sono alle prime armi se me lo potete spiegare in modo elementare cosi capisco meglio vi ringrazio anticipatamente !

abbiate bonta di me !! worthy.gifworthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sganci il tuner if, al suo interno, c'è l'integrato PLL PRESCALER SDA 3202! Sostituiscilo anche con il corrispondente TSA 5511...... Naturalmente prima controlla se il tuner è alimentato e le sue tensioni (quella di varicap e quella CAG) come ti hanno suggerito i colleghi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo:

Ecco la procedura:(gia bell'è fatta da Florindo) clap.gif

1.Premere contemporaneamente i tasti: FUNZIONE e AUDIO – (audio meno) finché compare la scritta “S”

2.Con i tasti numerici fai le regolazioni, nel caso specifico, 5- 0 ( 1-6?) per CAG

3. Per confermare le regolazioni memorizzare premendo il tasto MEM

4. Volendo annullare le regolazioni fatte, premere il tasto ROSSO.

Se avessi letto in service mode avresti fatto prima.

biggrin.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreA.+22/03/2008, 16:02--> (AndreA. @ 22/03/2008, 16:02)

Scusate, ma non ho dato una risposta affrettata! Per gruppo sintonizzatore avevo capito, il cassettino comandi..... Mi spiace se ho dato un informazione sbagliata, a mio parere bisognerebbe chiamare i componenti col proprio nome! Se leggevo TUNER, non davo di certo una risposta di questo tipo.... Comunque mi scuso nuovamente, alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...