Vai al contenuto
PLC Forum


schema elettrico - mivar 14 m2


taekwondo

Messaggi consigliati


si grazie avevo gia verificato tutto il diodo zener morto..il bu508 e il tea 2261 e la r8 che e bruciata non riesce a vedere i colori ecco perche mi serve lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro che tu abbia sostituito anche la R8 e lo zener da 3,3V. sostituisci anche il condensatore ad alto isolamento collegato al collettore del BU508A. sicuro di non avere altri diodi in c.c. o resistenze interrotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cambiato anche i condensatore sul collettore tutto ok adesso si accende ma un piccolo problema sul video disturbato nella parte superiore con colori a striscia rossi verdi e bianchi cosa puo essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a smagnetizzare il cinescopio oppure,essendo piccolo a ruotarlo lungo l'asse del cinescopio per un paio di giri,se non va via potrebbe avere la maschera spostata a causa di una caduta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non è che c'è un'ampiezza verticale insufficiente o una regolazione della tensione di alimentazione troppo alta e vedi le linee di ritorno di riga ?

Link al commento
Condividi su altri siti

caro fulvio non saprei cambiano colore rimangono bianche dopo un po un centimetro nella parte superiore come se ci posse un disturbo orizzontale su certi canali invece su altri si diminuisce un po

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Allora è come immaginavo.

Verifica che la tensione di batteria (+cool.gif sia corretta ( 102 V sul catodo del D 11, quindi regola l'ampiezza verticale con il trimmer R 54.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non so quale schema hai tu, ma sul mio (telaio 3883 - modulo alim. TV 3751/1) il D 11 è il raddrizzato re per la + B all'uscita del pin 7 del trafo Switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

variando il trimmer verticale non risolvo niente si stringe e si allarga normalmente pero c'e sempre questa fascia orizzontale punteggiata come un disturbo ma..

Link al commento
Condividi su altri siti

caro fulvio oh messo il canale av sulla tv e mi esce scermo nero ,pero parte superiore della tv striscia orizzontale composta da fasce grigie una rossa una verde una blu penso che ci sara un problema al video che ne pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo fulvio oh cabiato tutti gli elettrolitici quelli poliestere il finale verticale e i trimmer vert. e orizz. problema ancora la........che puo essere altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oh controllato le tensioni sul verticale e sono ok. i condensatori il finale verticale cambiati ma questa striscia disturbata ancora c'e' . ce qualcuno che avuto stesso problema wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio si nuovi allora c3 1000 mf 35v. c19 47mf 25v. c13 1mf 16v. c6 10mf 16v. c9 4,7mf 16v. c15 150n. c16 10mf 16v. c5 470mf 16v. c33 220n. c36 1000mf 35v. c60 1000mf 16v. c 40 220n .

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo fulvio o notato che la tv a freddo appena accesa a lo schermo nero con due fasce verdi superiore poi appena esce il video l'immagine scorre verso il basso dopo un po si ferma e rimane quella striscia antipatica tratteggiata orizzontale senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...