Vai al contenuto
PLC Forum


MIVAR 28m3 - Non si accende


gbiafora

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con questo televisore, da premettere che sono un primcipiante,

ho un problema con l'alimentazione, il televisore non si accende ma la spia rossa e accesa, se utilizzo il telecomando si vede che reagisce ma non fa altro, come si vede da foto sulla destra se toglio la resistenza r16 da 4.7 che e bruciata o la lascio il led rosso si accende se metto una da 5w a 4.7 non si accende il led rosso, provato con delle resistenze da un quarto vanno direttamente dopo qualche seconto a prendere fuoco, testa l'alimentazione in uscita sui cavi senza la resistenza da 4.7 ho i due valori di tensione e manca 145v

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok capito, disaldato transistor BU508 e controllando con il tester da destra a sinistra risulta ko anche invertendo i piedini del tester, va bene un come rimpianzante un philips 2508? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il philips si e messo in stanby ed e partita l'accensione e dopo 3 secondi e saltato, dunque non é buono, dimenticavo ho cambiato in condensatore che era ko da 250v 33uf con un 250v 47uf va bene? posso mettere un 350v 47uf? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mettere uno con capacita' eguale..33uf ,la tensione 250v o piu' alta..va bene lo stesso ...se ti è saltato anche il finale di riga ,controlla i poliestere sul collettore del finale e gli altri dello stadio orizzontale ,rifai le saldature del trasf. eat ,sui pin del giogo e posta il modello del cinescopio..per capire se ci possono essere i soliti difetti su di un giogo Philips..ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato tutti i diodi in prossimita traf di ligne tutto ok rimesso un bu 508 riparte da dietro aperto sento un rumore penso arrivare dal tubo e poi niente, volevo sapere e possibile avere questo problema avendo messo una resistenza da 4.7 da 5w al posto di 2w , non avendola trovata o messo questa, poi o notato che il condensadore di 350v una volta tolto la corrente si scarica subbito, controllata col tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cambiato la serie dei condensatori fatte la saldature e miracolo il televisore e partito, solo inconveniente immagine orizontale ristretta? cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che i condensatorei sostituiti abbiano lo stesso valore di quelli vecchi? l'immagine è solo stretta o anche con effetto clessidra? le regolazioni agiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica se è aperta R155 da 22 ohm. in caso positivo sostituiscila insieme a L3 da 10mH che è la causa del guasto. c'è da dire però che la regolazione E-W avbviene attraverso l'integrato TDA8145; controlla che sia regolarmente alimentato al pin 6 dai 24V e che in concomitanza della variazione di R134 corrisponda la variazione in tensione prevista dallo schema 0/24V al pin 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mistertv per quanto riguarda a L3 lo trovata ma le resistenza 134/155 non le vedo, mica sono micro dalla parte delle saldature, fammi sapere perché dietro non cé scritto niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

te ne accorgi da diverse valutazioni: sul circuito stampato c'è scritto il telaio che riporta CS1034 = MONO oppure CS1034(2) = STEREO, se il finale audio è il TDA7057 il tvc è stereo se invece è il TDA7056 è mono, etc. prima ti ho detto che consultavo il telaio MONO ma devo rettificare quello che ho io è il telaio STEREO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...