Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 14M1 - Disotrsione sull orizzontale


domdit

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un TVC Mivar 14M1 (Telaio TV3745) che dopo avere risolto il problema sul tuner sostituendo l'sda3202 e dopo averlo acceso, ho visto che ci sono delle distorsioni sull'orizzontale. Il tvc funziona ma presenta queste onde sui lati dx e sx in verticale.

Io penso che potrebbe essere il condensato da 68 microfarad 385V, ma prima di comprarlo vorrei se è possibile e per piacere un consiglio.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh , bisognerebbe vederlo , il difetto ...potrebbe essere che il discorso tuner lo hai risolto parzialmente..

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai una cosa: Metti una sorgente video esterna nella scart, e vedi se il difetto lo fa ancora,se si allora potrebbe essere l'alimentazione primo imputato proprio il condensatore di filtro sul primario ( quello che hai detto tu).

Facci sapere .

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio in questione non ha una scart ma una presa rotonda. Non avendo lo schema elettrico del telaio Tv3745, non so su quale piedino collegare il video esterno.

Grazie delle risposte, ma chiedevo se è possibile avere lo schema elettrico del telaio TV3745 della Mivar 14M1 in questione.

Lascio la mia mail: *******[at]*******.it

Grazie.

mad.gif

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un attacco "DIN" a 5 contatti: Se non ricordo male l'ingresso video e audio sono il primo e l'ultimo ,quello centrale e' la massa vedi che e' segnata sullo stampato.

I pin intermedi ( secondo e penultimo) non sono collegati.

Potresti usare un cavo scart/rca e modificarlo .

Guardati la mano: Pollice video, medio massa, mignolo audio.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti cercare nell'apposita sessione in questo forum:

Vai su altri argomenti in alto a destra e vedi che quando la freccetta e' sopra escein automatico UP/DOWLOAD FILES, clicca sopra e man mano vai nella sessione che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , è una presa din 6 poli 45322 , si trovano in commercio...praticamente dovresti acquistare un cavo ingresso scart e uscita DIN 6poli ..non il contrario senno' non funzia ... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif

Allora per essere precisi ho inserito una foto dell'ingresso video del Mivar 14 M1

nella sessione " Mivar" .

Allora in attesa che la foto venga spostata qui correggo il mio suggerimento:

Ingresso Video Pin. N. 2. in senso orario.

Quindi dito indice mano sinistra dal lato del palmo.

Massa rimane centrale ( medio).

L'anulare diventa audio.

Quindi entrano in gioco le tre dita di mezzo.

Pollice e mignolo non sono collegati, anche il pin centrale non e' collegato.

( non posso fare altro esempio altrimenti mi censurano)!

Fulvio puoi mettere la foto che ho fatto qui???

Grazie! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre'...mannaggia....a te ( fa anche rima):

Ieri sono passato alla pizzeria, c'era solo l'Ucraina , quando hai tempo se ti fermi un attimo per vedere quel difetto dell' LCD..e anche l'Ucraina!... ohmy.gif .... biggrin.gif

Tornando al discorso dell'ingresso video Mivar:

Ci sono 2 versioni, la prima rimane valido il primo discorso , per i modelli vecchi ( 14V2 e altri produzione anni 90) il cui cavo non si trovava, e ancora oggi non si trova in commercio.

La seconda versione ( 14 M1) monta l'attacco che e' in foto nella sessione Mivar, ed e' un attacco usato anche da altre marhe in passato ( Grundig, Nordmende ecc..) ed il cavo e' tutt'oggi in commercio.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

unsure.gif

ops, ho cercato nella sez. up..... Mivar 14 M1.

Beh, se ho 'toppato' questo mostra la mia incompetenza!!!!!

senzasperanza.gif

P.S.: ho ricontrollato e, mea culpa, mea culpa!!!!!!!!!

però non trovo il 14M1!!!!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato il 14M1 in blocchi.

C'è nella sezione up/download

Appena ho del tempo, proverò il tvc.

Vi farò sapere, anche se secondo me sarà il Condensatore da 68microF 385V

Grazie di tutto.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

domdit+22/01/2009, 12:27--> (domdit @ 22/01/2009, 12:27)

Anche secondo me, anche se mi sembra strana la coincidenza col l'SDA nel tuner, probabilmente il difetto gia' esisteva prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve, il TVC in questione è stato riparato con la sostituzione del cond da 68µF 385V. Per l'orizzontale tutto ok, tranne che a freddo, c'è un tremolio in senso verticale, ma poi dopo un 5 minuti, si stabilizza piano piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...