Vai al contenuto
PLC Forum


25 S 3 - Immagine deformata in basso e sui lati


CialeX

Messaggi consigliati

Salve ragazzi sono nuovo del forum, vi ho trovato mentre cercavo di risolvere un problema sul mio mivar 25s3... vorrei entrare nel service mode per poter correggere un problema di distorsione dell'immagine (in pratica si vede quasi normale, tranne per il fatto che la parte inferiore dell'immagine è incurvata verso l'alto: i titoli di coda delle trasmissioni seguono un arco anzichè una linea retta).

Mi potete aiutare?

Vi ringrazio tutti in anticipo!

P.S.: ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla (o non sono riuscito a farlo!)

Modificato: da CialeX
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

E' un 100 HZ ?

Non credo che riesca a risolvere il tuo problema con il SM. Credo invece, che si tratti di un guasto vero e proprio.

Scaricati lo schema e controlla il circuito verticale ed Est-Ovest.

Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Mivar.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta immediata.

In effetti sono totalmente ignorante in questa materia quindi nel caso non si possa risolvere con il SM dovrò portarlo in assistenza. C'è un modo per entrarci e provare?

Ti ringrazio ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

CialeX+17/02/2009, 18:08--> (CialeX @ 17/02/2009, 18:08)

in effetti sembra più un difetto legato alla correzione N/S più che all'E/W e pertanto con correggibile con le regolazioni del service mode (che comunque potrai trovare nel fascicolino istruzioni-schema allegato al TV al momento dell'acquisto).

Se il difetto è poco accentuato forse si può agire sui magnetini attorno al giogo di deflessione,ammesso che siano regolabili,altrimenti è ipotizzabile una deriva di qualche componente attorno al circuito di deflessione (giogo incluso).

Controlla tramite il monoscopio trasmesso da qualche emittente (ammesso che ve ne siano ancora ) se le linee orizzontali sono curvate anche nella parte superiore dello schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...